24 Ore di Le Mans 2012: Uno storico trionfo per Audi

24 Ore di Le Mans 2012: Undicesimo successo per la Casa di Ingolstadt. Le R18 e-tron quattro chiudono al primo e secondo posto assoluto. La R18 ultra numero 4 completa il podio dell’Audi Sport Team Joest. Audi ha raggiunto ieri a Le Mans un traguardo storico nella storia delle competizioni sportive. La R18 e-tron quattro, con motorizzazione diesel-elettrica, è la prima ibrida a trionfare alla 24 Ore di Le Mans

Leggi il seguito

24 Ore di Le Mans 2012: Dunlop presente in 4 categorie

I pneumatici Dunlop sono pronti per l’Ottantesima edizione della 24 Ore di Le Mans, una sfida estenuante e nello stesso tempo avvincente. Il prossimo 16 e 17 giugno, su un circuito di 13.63 km, i pneumatici Dunlop dovranno confrontarsi con superfici diverse, alte velocità e condizioni meteorologiche che possono variare da un momento all’altro. La scelta dei pneumatici giusti risulta perciò di vitale importanza per l’andamento della gara.

Leggi il seguito

Audi alla 24 Ore di Le Mans, tutto pronto per una nuova sfida

Dopo dieci vittorie, è giunto il momento per Audi di affrontare una nuova sfida. E per la Casa tedesca correre a Le Mans non significa soltanto puntare al successo. Le competizioni, infatti, da sempre rappresentano il banco di prova per nuove tecnologie e la 24 Ore di Le Mans ne è uno degli esempi più brillanti.

Leggi il seguito

24 Ore di Le Mans 2012: Le gomme Michelin

Michelin, che punta quest’anno alla 15a vittoria consecutiva alla 24 Ore di Le Mans, e i suoi 32 Team partners hanno sfruttato questa giornata di test sul circuito della Sarthe per effettuare una prova generale prima della più celebre corsa di Endurance al mondo (16‐17 giugno)

Leggi il seguito