News Auto

Nuova Opel Astra OPC: con 280 CV la più potente di tutti i tempi

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Arriverà in estate la nuova supersportiva Opel su base Astra. La nuova Opel Astra GTC si presenta infatti in un aveste ancora più performante, la conosciuta ed apprezzata versione ad alte prestazioni OPC (Opel Performance Center). La nuova Astra OPC sarà caratterizzata da un potente motore benzina 2.0 litri turbo da 280 cv di potenza e 400 Nm di coppia massima di 400 Nm. La nuova Opel Astra OPC sarà contraddistinta da un telaio progettato appositamente per trasmettere potenza, un telaio in linea con le migliori tradizioni OPC. Elementi fondamentalisono la sospensione anteriore ad alta tecnologia HiPerStrut (High Performance Strut), ed il FlexRide, innovazione che consente di irrigidire ammortizzatori, sterzo e al contempo di aumentare la risposta dell’acceleratore, tutto semplicemente premendo i pulsanti “Sport” e “OPC”. Ma non è tutto: Astra OPC all’anteriore monta infatti un differenziale autobloccante ancora più stabile e maneggevole (rispetto alla GTC di base), un differenziale che garantisce maggiore aderenza in uscita di curva ad alta velocità, anche in condizioni di pioggia.

Nuova Opel Astra OPC: con 280 CV la più potente di tutti i tempi 1

Abbiamo elaborato un pacchetto ottimale che ha convinto perfino i più esperti piloti – non solo sul circuito di Nurburgring. I freni ad alte prestazioni realizzati da un produttore prestigioso come Brembo assicurano eccellente decelerazione e massima stabilità, anche nei momenti di pressione intensa.afferma Winkelhock, leggenda del Motorsport.

Nuova Opel Astra OPC: con 280 CV la più potente di tutti i tempi 2

Prestazioni e bellezza

L’Opel Performance Center (OPC), responsabile delle versioni sportive della gamma, costituisce un elemento decisivo nell’immagine del marchio. I veicoli OPC sono le versioni sportive top di gamma dei vari modelli. Simboleggiano la passione per le auto, il piacere di guida e l’amore per i motori sportivi. Queste versioni ad elevate prestazioni esaltano le emozioni e dimostrano l’elevato potenziale del marchio e la sua competenza tecnica.L’esclusiva carrozzeria della Astra GTC OPC esprime la pura passione per la potenza e la velocità.

Nuova Opel Astra OPC: con 280 CV la più potente di tutti i tempi 3

L’Astra GTC con il suo carattere sportivo è stata finora l’espressione più emozionante del linguaggio stilistico Opel, ma la versione OPC mostra i muscoli. La OPC è ancora più sportiva, grazie alla particolare forma scolpita dei paraurti anteriori e posteriori, alle minigonne laterali, allo spoiler aerodinamico sul tetto e ai due scarichi di forma trapezoidale. All’interno, questa sportiva compatta monta sedili sportivi, volante sportivo OPC in pelle e strumentazione speciale.

Nuova Opel Astra OPC: con 280 CV la più potente di tutti i tempi 4

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.