Pneumatici Online

L’ultima corsa della Peugeot 908 HDi FAP

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Nicolas Lapierre s’alternerà al volante con due piloti ufficiali della marca, Marc Gené e Nicolas Minassian. Il direttore tecnico della Peugeot Sport, Bruno Famin, ha dichiarato che la 908 HDi FAP, che questo week-end disputerà per una squadra ‘privata’ la gara di Petit Le Mans, è la vettura col telaio n° 10, ovvero l’ultima prodotta. Si tratta, quindi, della stessa vettura che nel 2010 aveva vinto a Zhuhai, con la squadra ufficiale, prima d’iniziare la campagna 2011 con un’altra strepitosa ed inattesa vittoria alla 12 Ore di Sebring, per i colori dell’Oreca.  Nel corso della sua carriera, il capo della scuderia francese, Hugues de Chaunac, ha sicuramente già visto una lunga serie di vetture andare e venire, ma è chiaramente perfettamente conscio di cosa significhi, in quest’occasione, il pensionamento di questo prototipo. Queste le parole di Hugues de Chaunac: Quando una macchina con un pedigree del livello della 908 HDi FAP compete per l’ultima volta, si vive sempre un momento emozionante. Si tratta di qualcosa di molto coinvolgente tanto per la Peugeot quanto per me. In particolar modo dopo la vittoria conquistata con questa vettura a Sebring, nello scorso marzo. Sentimentalmente, siamo tutti molto legati a questa macchina e sarebbe sicuramente bellissimo poterci salutare con un piazzamento sul podio.

L’ultima corsa della Peugeot 908 HDi FAP 1

Nicolas Minassian è uno dei tre piloti che piloteranno la Peugeot n° 10 qui a Road Atlanta.. per lui sarà un ritorno su un bolide che gli è molto ben noto. Ai microfoni di Le Mans Live il pilota dichiara:  Sinceramente non avrei mai pensato che avrei guidato questa macchina di nuovo, ma mi è stato chiesto di prender parte alla Petit Le Mans con l’Oreca a luglio. Si tratta di una grande vettura, anche se non è più altrettanto competitiva di quanto lo fosse un tempo. Tuttavia, ci si può render conto che si tratta di una vettura matura, perché è confortevole e piacevole da guidare. Mi ricordo di quando la pilotai, per la primissima volta, proprio nelle prime fasi del progetto. Fu subito evidente che sarebbe stata una grande auto, destinata a grandi risultati. Il progetto globale è, poi, via via evoluto per dar vita ad una vera macchina da guerra, vincente; anche se, pur avendo vinto a le Mans, probabilmente non ha conquistato tutto quello che avrebbe meritato d’ottenere nella classica francese. Penso che i miei migliori ricordi con questa vettura risalgano alla 1000 Miglia d’Interlagos nel 2006. Quel giorno, Marc [Gené] ed io disputammo una gara quasi perfetta.

La 908 HDi ha vinto 20 gare delle 29 cui ha preso parte, tra cui un’eccezionale tripletta alla 24 Ore di Le Mans nel 2009.

Video Test Peugeot 908 HDi Castellet

 

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=Jv8BqO1-qs4&feature=related’]

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.