24 Ore di Le Mans 2014: Gli pneumatici Michelin in dettaglio

24 Ore di Le Mans 2014: I team partner di Michelin nel FIA WEC, categoria LMP1, sono AUDI Sport Team Joest, PORSCHE Team, TOYOTA Racing e REBELLION Racing. MICHELIN Motorsport ha lavorato con ognuno dei partner in LMP1 per sviluppare soluzioni ad hoc in base alle caratteristiche delle auto.

Leggi il seguito

24 Ore di Le Mans 2013: Facciamo i conti con le prestazioni degli pneumatici

24 Ore di Le Mans 2013: Facciamo i conti con le prestazioni degli pneumatici. Una lettura statistica dei risultati Dunlop a Le Mans. In una settimana in cui la longevità degli pneumatici è diventata un argomento di grande attualità, i numeri confermano il successo di Dunlop a Le Mans nell’ultima 24 Ore

Leggi il seguito

24 Ore di Le Mans 2013: Audi R18 e-tron quattro

La Audi R18 e-tron quattro, vincitrice alla 24 Ore di Le Mans del 2012, si basa su un concetto molto particolare. La trazione ibrida del prototipo LMP1 è realizzata per soddisfare i requisiti delle competizioni automobilistiche, che costituiscono il miglior banco di prova per lo sviluppo in serie.

Leggi il seguito

24 di Le Mans 2013: per Michelin una sfida tecnologica e sportiva

Michelin punta alla 22a vittoria, la 16a consecutiva, alla 24 Ore di Le Mans 2013, imponendosi anche nelle quattro categorie. Partner di 37 team, Michelin si appresta a una doppia sfida. Da un lato, validare le nuove innovazioni tecnologiche che saranno applicate agli pneumatici di serie di domani nelle categorie LMP1 e LMGTE Am, per cui equipaggia tutte le vetture

Leggi il seguito

La “Torre Michelin”: Il nuovo simbolo del circuito della 24 Ore di Le Mans

La passione per le competizioni, in particolar modo per l’Endurance, ha spinto il Gruppo Michelin a siglare un accordo con l’Automobile Club de l’Ouest (ACO) per la costruzione della nuova torre eretta all’uscita dalla pit-lane, sul rettilineo del Circuito della 24 Ore di Le Mans. Alta 25 m, la “Torre Michelin” mostrerà costantemente la classifica durante la corsa.

Leggi il seguito