MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Le sospensioni di una monoposto sono principalmente a schema push o pull rod. Entrambi i tipi sono caratterizzati dall’ancoraggio dei porta mozzi delle ruote al corpo vettura tramite bracci a forma di triangolo sovrapposti( nella vista dall’alto), ciò che li differenzia è la disposizione e la funzione del braccio che dal porta mozzo è collegato tramite un bilanciere alla barra di torsione e al relativo ammortizzatore. Se gli elementi elastici sono posti sul lato inferiore del corpo vettura- per portare in basso il loro peso- si utilizza lo schema pull rod ; in questa caso il braccio lavora a trazione tra il punto d’attacco in alto sul porta mozzo e in basso sul bilanciere collegato all’ammortizzatore. Se , invece, il braccio è collegato nella parte inferiore del porta mozzo e nella parte superiore del corpo vettura , allora il braccio lavora a compressione ( push). In linea teoria un braccio che lavora a trazione può sopportare carichi maggiori perche evita il rischio di “buckling” ossia di deformazione per compressione, quindi a parità di carico da sopportare può essere realizzato con dimensioni minori, quindi minor peso. Per contro il sistema a puntone (push) è più rigido per cui permette un miglior controllo della sospensione.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
PIRELLI 215/60 R 16 XL TL 99H ICE ZERO ASIMMETRICO BSW M+S 3PMSF NORDIC COMPOUND Pneumatici...
171,64 EUR
Acquista su Amazon
2
PNEUMATICO INVERNALE Malatesta 205/55 R16 91 V PKW pneumatici M + S auto auto Winter
45,44 EUR
Acquista su Amazon
3
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
65,22 EUR
Acquista su Amazon
La scelta dei due sistemi , oltre che da fattori di peso e ingombri, dipende molto da come si vuole far convogliare il flusso aerodinamica fra corpo ruote e vettura, in quando la disposzione e la dimensione del braccio della sospensione può causare disturbo!
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI