Pneumatici Online

Il nome “Lotus” in Formula 1 non si può usare: ecco i punti principali del contenzioso?

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Il giudice Peter Smith ha emesso oggi la sentenza sulla causa tra Group Lotus PL e Team Lotus, Tony Fernandes ed altri sul diritto di usare il nome “Lotus” in Formula 1. Ma quali sono in sinstesi i punti fondamentali del contenzioso? Group Lotus ha diritto ad usare il nome “Lotus” sulle proprie monoposto di F1, Group Lotus ha diritto a partecipare alle corse con la storica colorazione nero e oro, Malaysia Racing Team ha violato gli accordi di licenza e deve pagare i danni a Group Lotus. Inoltre stando a quanto rilasciato nel comunicato stampa, il marchio Team Lotus Venture Limited non può essere usato, e il marchio registrato Group Lotus non ha subito danni, Group Lotus ha il diritto di usare il marchio Lotus sulle automobili destinate all’uso stradale.

Il nome “Lotus” in Formula 1 non si può usare: ecco i punti principali del contenzioso? 1

Il giudice ha ritenuto che

Group Lotus ha pieno diritto di utilizzare il nome “Lotus” alla Formula 1 ed è libero di partecipare alle competizioni sotto questo nome usando il marchio circolare e ha diritto d partecipare alle corse di F1 con la sua storica colorazione nero ed oro. MRT ha violato la licenza concessagli da Group Lotus correndo in F1 con il nome Lotus Racing e, così facendo, ha causato danni al Group Lotus in seguito alla suddetta violazione ed al contempo la registrazione del marchio Team Lotus da parte di Team Lotus Venture Limited viene cancellata in quando non di diritto. Il marchio Group Lotus non ha valore e Group Lotus ha il diritto di usare il marchio Lotus sulle automobili destinate all’uso stradale. Il giudice ha inoltre ritenuto che Team Lotus abbia il diritto di continuare a partecipare alle gare di Formula 1 con il nome Team Lotus, ma, per effetto di questa sentenza, solo Group Lotus potrà usare il nome “Lotus” sulle proprie monoposto. Group Lotus è conscio che questo aspetto della sentenza creerà confusione agli occhi degli spettatori e del grande pubblico. Di conseguenza, Group Lotus è ricorso in appello al fine di fare in modo che il diritto di usare il marchio Lotus in Formula 1 sia chiarito una volta per tutte nell’interesse dello sport e degli appassionati. Group Lotus e l’azionista Proton Holding Bhd sono fiduciosi che l’appello avrà successo.

 

Sarah Price, legale di Group Lotus, dopo la sentenza ha commentato: Group Lotus è lieto che il suo diritto a correre con il nome Lotus in F1 sia stato confermato e che il tentativo della controparte di fermarlo sia fallito. La causa in corso con Team Lotus e le società ad esso legate è stata fonte di preoccupazione per tutti all’interno di Group Lotus. Nonostante la sentenza sia molto dettagliata, ci sono ancora argomenti che richiedono chiarimenti. Per questo andremo avanti per ottenere la massima chiarezza nell’interesse dei molti sostenitori del marchio Lotus, ai quali siamo molto grati per il continuo sostegno. La decisione di ricorrere in appello non è stata prese alla leggera

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.