OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Pirelli e Ducati confermano la collaborazione tecnologica di lunga data in corso tra le due aziende. L’occasione è il lancio, in corso in questi giorni nella spettacolare cornice di Monte Carlo, del nuovo Ducati Diavel che anche in questa seconda serie calzerà pneumatici Pirelli DIABLO ROSSOTMII in primo equipaggiamento nelle misure 120/70ZR17 anteriore e nell’originale 240/45 ZR17 posteriore appositamente sviluppata da Pirelli nel 2011 su richiesta di Ducati.

Quando nacque il primo modello Diavel, a Pirelli fu infatti chiesto di realizzare uno pneumatico in misura dedicata per il nuovo modello lanciato dal marchio di Borgo Panigale. Per sviluppare il nuovo pneumatico e le sue particolari dimensioni Pirelli ha svolto uno studio approfondito delle dinamiche della nuova moto, che ha tenuto conto degli oltre 200 kg di peso e del nuovo motore derivato dalla Superbike. Pirelli DIABLO ROSSO 2 è stato confermato anche per il nuovo Diavel perchè contribuisce a rendere la motocicletta comoda e adatta ad uno stile di guida sportivo.

Ducati Diavel

Il progetto Diavel è una delle numerose iniziative speciali realizzate in collaborazione con Ducati, altro esempio quello della Ducati Multistrada per la quale sono stati sviluppate misure dedicate degli pneumatici Pirelli SCORPIONTM Trail. Oltre che sul nuovo Ducati Diavel, DIABLO ROSSO 2 è ampiamente presente nella gamma di motociclette Ducati, tra queste Monster 796 e 1200 e Hypermotard, a dimostrazione delle ottime caratteristiche di questo pneumatico.

Al posteriore un bel 240 !!

DIABLO ROSSO 2 è lo pneumatico ideale per Ducati Diavel: il posteriore è stato sviluppato grazie all’esperienza Pirelli nel Campionato Mondiale Superbike e realizzato con tecnologia EPT (Enhanced Contact Patch) su una struttura con cintura di acciaio 0°. Il pneumatico posteriore garantisce aderenza nell’angolo di piega massimo e prestazioni durature su strada. Le mescole sono state sottoposte a una lunga serie di test con il sistema Ducati Traction Control per ottenere rapidità di warm-up, elevata trazione in accelerazione rettilinea e totale aderenza a qualsiasi angolo di piega e garantire così una perfetta compatibilità con i molteplici stili di guida offerti da Ducati Diavel.

Il profilo posteriore, frutto del design ICS (Ideal Contour Shaping), adotta un’altezza di sezione “45” per una larghezza di 240 mm. Lo pneumatico posteriore da 17” e quello anteriore nella misura 120/70ZR17 offrono stabilità durante le accelerazioni brusche e facilità di piega in curva. La cintura 0° in acciaio, posta sotto il battistrada, ottimizza le forme e l’elasticità dello pneumatico per ottenere una risposta progressiva in fase di piega e un’eccellente capacità di ammortizzazione. Oltre alle mescole e agli esclusivi elementi strutturali, la perfetta stabilità in frenata fa di questo pneumatico l’abbinamento ideale per il sistema frenante con ABS ad alta precisione del Ducati Diavel.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.