MODELLO | IMPIEGO | PREZZO |
---|---|---|
Michelin CrossClimate 2 | ALL-SEASON | |
Pirelli Cinturato Winter 2 | ALL-SEASON | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Continental WinterContact TS870 | INVERNALE | |
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin Pilot Alpin 5 | INVERNALE | |
Goodyear Ultragrip 9 | INVERNALE | |
Kleber Krisalp HP3 | INVERNALE | |
Hankook Winter icept RS2 W452 | INVERNALE |
Michelin Descent Technology è la tecnologia Michelin dedicata al Downhill. Per conferire allo pneumatico una robustezza in grado di resistere alle sollecitazioni più elevate, la carcassa è composta di 30 TPI ed è a cerchietto rigido per minimizzare il rischio di pizzicamento della camera d’aria. Tutti gli pneumatici Michelin per il Downhill sono dotati delle tecnologie: Gumwall per massimizzare la protezione dei fianchi dalle aggressioni del terreno, GUM-X Series bimescola per la massima aderenza su tutti i terreni. In relazione al tipo di terreno, la gamma MICHELIN Descent Technology si articola in tre differenti pneumatici:
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Pirelli Winter Sottozero 3 FSL M+S - 215/50R18 92V - Pneumatico Invernale
162,23 EUR
Acquista su Amazon
2
Pirelli Winter 240 SottoZero Serie II - 255/45/R19 100V - E/C/72 - Pneumatico invernales
256,47 EUR
Acquista su Amazon
MICHELIN Wild Grip’R, pneumatico polivalente per terreni misti
MICHELIN Wild Rock’R, per terreni estremi
MICHELIN Wild Dig’R, per terreni fangosi
I tasselli laterali di questo pneumatico conferiscono aderenza in curva e nelle pendenze. I tasselli centrali, disposti su quattro linee longitudinali, offrono l’aderenza necessaria in caso di frenate estreme, ma anche maggiore stabilità. La spaziatura tra i tasselli facilita l’eliminazione del fango. L’altezza dei tasselli e la loro sezione ridotta (2.20 per aumentare la pressione al suolo) permettono di penetrare nel fango per raggiungere gli strati più compatti per una maggiore motricità.