MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Il fango non è più un ostacolo per l’Enduro: nel 2013, Michelin ha presentato MICHELIN Wild Mud Advanced Reinforced, il primo pneumatico sviluppato per essere intagliato. Concepito per ottenere il massimo di aderenza e di frenata su terreno fangoso, questo pneumatico arricchisce la gamma Enduro di Michelin.
Oltre alla tecnologia REIFORCED e alla mescola MAGI-X Series appositamente adattata, lo pneumatico deve le sue prestazioni a:
- Scultura brevettata modificabile: 2 pneumatici in 1
- Nuovo design di tasselli a vite “twisted”
- Una scultura modificabile esclusiva e brevettata: 2 pneumatici in 1
Non è raro infatti vedere biker intagliare alcuni tasselli dei propri pneumatici quando il terreno è misto o polveroso, con l’intento di rendere lo pneumatico più preciso e aumentare il grip.
Per cercare di evitare gli inconvenienti che potrebbero derivarne (definire la giusta altezza del taglio, difficoltà di ottenere la stessa altezza su tutti i tasselli, perdita di tempo), Michelin ha progettato uno pneumatico che può essere intagliato.
Le sommità della parte inferiore dei tasselli (in rosso nell’immagine) costituiscono una superficie di riferimento per l’intaglio dello pneumatico, guidando le lame dello strumento da taglio e permettendo di ottenere un risultato netto, preciso e rapido.
Un nuovo design di tasselli a vite “twisted”
A contatto con il terreno, i tasselli a vite “twisted” si deformano (diventando diritti) sotto gli sforzi di frenata e trazione. Quando non sono più a contatto con il terreno, ritornano alla loro posizione iniziale. Questo movimento di ritorno aiuta a far defluire il fango dai tasselli, mantenendo così lo pneumatico pulito e in condizioni ideali per la frenata e la motricità.
Le 5 cifre di MICHELIN Wild Mud Advanced Reinforced:
- 1 nuova scultura brevettata per il massimo di grip e frenata su terreni fangosi e umidi. Tasselli che possono essere intagliati per il massimo di prestazione su terreni misti o polverosi. 2 pneumatici in 1
- 1 sezione da 2.25
- 1 architettura REIFORCED e TUBELESS READY per sopportare le estreme condizioni dell’Enduro
- 2 diametri di pneumatici: 27.5’’et 29’’adatti a tutte le biciclette Enduro
- 1 mescola: MAGI-X Series per il massimo grip in condizioni di elevata umidità o su terreni fangosi
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI