OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2020

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Il fango non è più un ostacolo per l’Enduro: nel 2013, Michelin ha presentato MICHELIN Wild Mud Advanced Reinforced, il primo pneumatico sviluppato per essere intagliato. Concepito per ottenere il massimo di aderenza e di frenata su terreno fangoso, questo pneumatico arricchisce la gamma Enduro di Michelin.

Oltre alla tecnologia REIFORCED e alla mescola MAGI-X Series appositamente adattata, lo pneumatico deve le sue prestazioni a:

  • Scultura brevettata modificabile: 2 pneumatici in 1
  • Nuovo design di tasselli a vite “twisted”
  • Una scultura modificabile esclusiva e brevettata: 2 pneumatici in 1

Non è raro infatti vedere biker intagliare alcuni tasselli dei propri pneumatici quando il terreno è misto o polveroso, con l’intento di rendere lo pneumatico più preciso e aumentare il grip.

Michelin-Wild-Mud-Advanced-

Per cercare di evitare gli inconvenienti che potrebbero derivarne (definire la giusta altezza del taglio, difficoltà di ottenere la stessa altezza su tutti i tasselli, perdita di tempo), Michelin ha progettato uno pneumatico che può essere intagliato.

Le sommità della parte inferiore dei tasselli (in rosso nell’immagine) costituiscono una superficie di riferimento per l’intaglio dello pneumatico, guidando le lame dello strumento da taglio e permettendo di ottenere un risultato netto, preciso e rapido.

Un nuovo design di tasselli a vite “twisted”

A contatto con il terreno, i tasselli a vite “twisted” si deformano (diventando diritti) sotto gli sforzi di frenata e trazione. Quando non sono più a contatto con il terreno, ritornano alla loro posizione iniziale. Questo movimento di ritorno aiuta a far defluire il fango dai tasselli, mantenendo così lo pneumatico pulito e in condizioni ideali per la frenata e la motricità.

Le 5 cifre di MICHELIN Wild Mud Advanced Reinforced:

  1. 1 nuova scultura brevettata per il massimo di grip e frenata su terreni fangosi e umidi. Tasselli che possono essere intagliati per il massimo di prestazione su terreni misti o polverosi. 2 pneumatici in 1
  2. 1 sezione da 2.25
  3. 1 architettura REIFORCED e TUBELESS READY per sopportare le estreme condizioni dell’Enduro
  4. 2 diametri di pneumatici: 27.5’’et 29’’adatti a tutte le biciclette Enduro
  5. 1 mescola: MAGI-X Series per il massimo grip in condizioni di elevata umidità o su terreni fangosi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.