MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Indice Contenuti
MICHELIN Wild 2013. La gamma MTB semplice, completa e performante. Nel 2013 la gamma MICHELIN Wild completa la sua offerta per i ciclisti MTB con nuove misure in 29″ e 27,5’’. Scopriamo assieme la tecnica e le performance di questi pneumatici MTB. Prosegue, l’innovativo processo di sviluppo del prodotto che ha come obiettivo principale quello di offrire una gamma di pneumatici MTB con prestazioni eccellenti su tutti i tipi di terreno e di semplice comprensione per l’utilizzatore che si appresta a effettuare l’acquisto del suo prossimo treno di pneumatici.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
PIRELLI 215/60 R 16 XL TL 99H ICE ZERO ASIMMETRICO BSW M+S 3PMSF NORDIC COMPOUND Pneumatici...
171,64 EUR
Acquista su Amazon
2
PNEUMATICO INVERNALE Malatesta 205/55 R16 91 V PKW pneumatici M + S auto auto Winter
45,44 EUR
Acquista su Amazon
3
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
65,22 EUR
Acquista su Amazon
I passaggi da compiere per acquistare uno pneumatico MICHELIN Wild sono essenzialmente due:
1° scelta della scultura in base al terreno
2° scelta del peso, della qualità della gomma e della carcassa
1a FASE: SCELTA DELLA SCULTURA
La gamma MICHELIN Wild è declinata in base ai quattro tipi di terreno che il ciclista può affrontare e a cinque impieghi differenti. Da questo incrocio derivano quattro gamme:
MICHELIN WildRun’R, pneumatico studiato per gli allenamenti in inverno
- MICHELIN WildRace’R – pneumatico per terreni scorrevoli
- MICHELIN WildGrip’R – pneumatico per terreni misti
- MICHELIN WildRock’R – pneumatico per terreni estremi
- MICHELIN Wild Dig’R, pneumatico per Downhill, specifico per i terreni fangosi
2a FASE: SCELTA DEL PESO, DELLA QUALITÀ DELLA CARCASSA E DELLA MESCOLA DI GOMMA
Gli pneumatici della gamma MICHELIN Wild si differenziano innanzitutto per il peso. Sono, infatti, presenti pneumatici con carcassa a 60 TPI o 110 TPI. Questi ultimi sono facilmente riconoscibili in quanto riportano il termine “Advanced”, a indicare la tecnologia che ottimizza il know-how di Michelin sugli elementi fondamentali dello pneumatico:
- Architettura, composta da cerchietti e tele della carcassa
- Materiali o, più specificamente, mescole di gomma utilizzate
ARCHITETTURA – La tecnologia MICHELIN Gumwall fornisce una protezione supplementare dei fianchi contro le aggressioni e garantisce una tenuta eccellente. La tecnologia MICHELIN Reinforced (solo per Enduro) è costituita da tele di quattro spessori diversi sotto tutto il battistrada e di tre spessori differenti sui fianchi. Vantaggi: eccellente resistenza agli urti e rischi di foratura ridotti.
MESCOLA GUM-X Series – GUM-X Series è la mescola che permette ai ciclisti di ottenere il migliore equilibrio tra grip, resistenza al rotolamento e longevità. La mescola GUM-X Series è stata progettata in diverse durezze shore (durometro): più l’indice è basso, più la mescola è tenera. Viceversa, più l’indice è alto, più la mescola è dura.
Uno pneumatico MICHELIN GUM-X Series può avere :
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI