Pneumatici Mountain Bike

Pneumatici MTB: Michelin Wild Grip’R2, gomme per terreni misti

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Michelin Wild Grip’R2 è lo pneumatico polivalente ad alte prestazioni sia su terreno asciutto, sia su terreno fangoso. Al centro dello pneumatico, la ripartizione dei panetti di gomma è ottimizzata per fornire il miglior equilibrio tra grip, rendimento e autopulizia, senza che una prestazione sia ottenuta a scapito di un’altra. Per conferire stabilità e robustezza, i panetti centrali sono stati rinforzati alla base e tra un panetto e l’altro sono stati posizionati dei ponti in gomma che non gli permettono di oscillare durante il rotolamento.

Michelin-Wild-Grip-R2

L’altezza, il passo e l’angolo di inclinazione dei tasselli laterali sono ottimizzati per ottenere un grip costante e molto efficace in curva.

  • Dei piccoli scalini alla base dei tasselli aumentano il tasso di intaglio procurando più grip durante l’inclinazione della bicicletta.
  • I piccoli tagli sul lato esterno dei tasselli laterali conferiscono a questi ultimi un duplice comportamento: i tasselli sono molto mobili quando sono sottoposti a deboli deformazioni e diventano più rigidi se sottoposti a deformazioni più forti, creando un “effetto binario”.

Tutte le misure della versione Advanced sono dotate della tecnologia GUM-X Series bimescola o mono. Tranne la misura 26×2.10, che è Tubeless, tutte le altre misure Advanced sono Tubeless Ready. Questa gamma è disponibile per tutte le misure di biciclette: 26’’, 27,5’’ e 29’’.

Michelin-Wild-Grip-R2-misure

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.