Pneumatici Uso Agricolo

Pneumatici per uso Agricolo Firestone Performer 70

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Firestone ha esteso la gamma “Performer” con il pneumatico radiale Performer 70, gomma pensata per trattori con media ed elevata potenza. Il nuovo pneumatico radiale assicura un miglioramento a livello di trazione, maggiore durata del battistrada e velocità su strada, e sostituisce i precedenti Firestone R6000 e R8000. La serie 70 in Europa rappresenta il secondo più grande segmento nel mercato delle gomme radiali ad uso agricolo e la richiesta di questa tipologia di prodotto nel corso dell’ultimo decennio è continuamente cresciuta. Il lancio dei pneumatici Performer 70 segue il successo del Performer 85, che ha pienamente soddisfatto le esigenze degli agricoltori europei per le sue performance sia sul campo sia su strada.


Pneumatici per uso Agricolo Firestone Performer 70 1


Sviluppato per il settore agricolo europeo


I nuovi pneumatici Performer 70 sono stati studiati impiegando la tecnologia del battistrada di ultima costruzione per soddisfare le richieste degli agricoltori europei di ottenere un’elevata efficienza in un’ampia varietà di applicazioni e condizioni, una maggiore velocità su strada e un utilizzo più intensivo del veicolo.


Prestazioni Performer 70


Per massimizzare le prestazioni il Performer 70 si avvale della tecnologia Firestone della doppia inclinazione del rampone Dual Angle, che assicura maggiore trattività e migliora l’auto-pulitura della gomma stessa. La carcassa presenta un raggio della corona più ampio rispetto alla precedente gamma Firestone. La spalla è stata arrotondata per assicurare un’area di impronta più piatta e ridurre al minimo il compattamento al suolo con conseguente maggior rispetto del terreno.


Durata Performer 70


La durata del pneumatico nell’uso stradale è aumentata grazie all’impiego di un battistrada più piatto, che garantisce una maggiore distribuzione della pressione e un’usura più uniforme, migliorando considerevolmente il comfort di guida con velocità fino a 70 km/h (l’intera gamma Performer 70 ha un codice di velocità D/E).


Pneumatici per uso Agricolo Firestone Performer 70 2


Elevata trazione e produttività


Test svolti sul campo mostrano che il nuovo pneumatico Firestone Performer 70 supera in trazione e produttività il precedente e i principali concorrenti nel segmento premium (vedi nota 1). Sulla base di test effettuati in condizioni di suolo più o meno argilloso il Performer 70 è risultato in media più veloce del 3,1% rispetto al diretto competitor (vedi nota 2) , generando un vantaggio fino a 0,7 ettari in un periodo di 24 ore.


  • Nota 1: Sulla base di test sul campo svolti nel Regno Unito e in Portogallo nel 2008 e nel 2009 rispetto a Michelin Omnibib e Kleber Fitker (Anteriore: 420/70 R28; Posteriore: 520/70 R38)
  • Nota 2: Rispetto a Michelin Omnibib nelle stesse specifiche riportate al punto (1)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.