OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici Estivi 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Michelin Primacy 3

★★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T001 Evo

★★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime 3 K125

★★★★

Mostra Prezzo

Semperit Speed-Life 2

★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS51

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P7 Blue

★★★

Mostra Prezzo

Fulda Ecocontrol HP

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Nexen N'blue HD Plus

★★★

Mostra Prezzo

Cooper Zeon CS8

★★★

Mostra Prezzo

Firestone ha esteso la gamma “Performer” con il pneumatico radiale Performer 70, gomma pensata per trattori con media ed elevata potenza. Il nuovo pneumatico radiale assicura un miglioramento a livello di trazione, maggiore durata del battistrada e velocità su strada, e sostituisce i precedenti Firestone R6000 e R8000. La serie 70 in Europa rappresenta il secondo più grande segmento nel mercato delle gomme radiali ad uso agricolo e la richiesta di questa tipologia di prodotto nel corso dell’ultimo decennio è continuamente cresciuta. Il lancio dei pneumatici Performer 70 segue il successo del Performer 85, che ha pienamente soddisfatto le esigenze degli agricoltori europei per le sue performance sia sul campo sia su strada.



Sviluppato per il settore agricolo europeo


I nuovi pneumatici Performer 70 sono stati studiati impiegando la tecnologia del battistrada di ultima costruzione per soddisfare le richieste degli agricoltori europei di ottenere un’elevata efficienza in un’ampia varietà di applicazioni e condizioni, una maggiore velocità su strada e un utilizzo più intensivo del veicolo.


Prestazioni Performer 70


Per massimizzare le prestazioni il Performer 70 si avvale della tecnologia Firestone della doppia inclinazione del rampone Dual Angle, che assicura maggiore trattività e migliora l’auto-pulitura della gomma stessa. La carcassa presenta un raggio della corona più ampio rispetto alla precedente gamma Firestone. La spalla è stata arrotondata per assicurare un’area di impronta più piatta e ridurre al minimo il compattamento al suolo con conseguente maggior rispetto del terreno.


Durata Performer 70


La durata del pneumatico nell’uso stradale è aumentata grazie all’impiego di un battistrada più piatto, che garantisce una maggiore distribuzione della pressione e un’usura più uniforme, migliorando considerevolmente il comfort di guida con velocità fino a 70 km/h (l’intera gamma Performer 70 ha un codice di velocità D/E).



Elevata trazione e produttività


Test svolti sul campo mostrano che il nuovo pneumatico Firestone Performer 70 supera in trazione e produttività il precedente e i principali concorrenti nel segmento premium (vedi nota 1). Sulla base di test effettuati in condizioni di suolo più o meno argilloso il Performer 70 è risultato in media più veloce del 3,1% rispetto al diretto competitor (vedi nota 2) , generando un vantaggio fino a 0,7 ettari in un periodo di 24 ore.


  • Nota 1: Sulla base di test sul campo svolti nel Regno Unito e in Portogallo nel 2008 e nel 2009 rispetto a Michelin Omnibib e Kleber Fitker (Anteriore: 420/70 R28; Posteriore: 520/70 R38)
  • Nota 2: Rispetto a Michelin Omnibib nelle stesse specifiche riportate al punto (1)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.