MODELLO |
IMPIEGO |
PREZZO |
---|---|---|
Michelin CrossClimate 2 | ALL-SEASON | |
Pirelli Cinturato Winter 2 | ALL-SEASON | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Continental WinterContact TS870 | INVERNALE | |
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin Pilot Alpin 5 | INVERNALE | |
Goodyear Ultragrip 9 | INVERNALE | |
Kleber Krisalp HP3 | INVERNALE | |
Hankook Winter icept RS2 W452 | INVERNALE |
Quando si vuole fare le cose in grande, Bridgestone non scherza. Avete presente quegli immensi camion da trasporto in servizio nelle miniere? L’azienda giapponese qualche settimana fa ha portato in Svezia i suoi pneumatici VRPS, dei veri e propri mostri dal diametro di 4,02 metri, che l’azienda considera come i più grandi del mondo. Che ciò sia vero o meno, stiamo comunque parlando di qualcosa di immenso, di un treno di gomme off-road 59/80 R63. Dalla Svezia queste gomme sono state poi portare ad Aitik, in Laponia, dove sono stati montati su un Caterpillar 795F.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Pirelli Winter Sottozero 3 FSL M+S - 215/50R18 92V - Pneumatico Invernale
162,13 EUR
Acquista su Amazon
2
Pirelli Winter 240 SottoZero Serie II - 255/45/R19 100V - E/C/72 - Pneumatico invernales
256,47 EUR
Acquista su Amazon
Questi pneumatici sono davvero impressionanti. Sono stati concepiti per sopportare un peso maggiore alle 100 tonnellate e, ovviamente, per lavorare in condizioni decisamente estreme. A parte la difficoltà di pilotare mezzi simili, le miniere sono sempre luoghi impervi, con strade che sembrano grandi solo finchè non avete per le mani un mastodonte di questa fattura. Si tratta, tra l’altro, della prima volta in assoluto che questo genere di pneumatici arrivano e lavorano in Europa, almeno di queste dimensioni. Secondo Bridgestone la domanda di gomme grandi e larghe è in continuo aumento e se continuerà così entro il 2013 lo stabilimento di Kitakyushu, dove nascono questi pneumatici, finirà per produrre 130 tonnellate di gomme al giorno.
Foto: Flickr