Bridgestone VRPS, arrivano i pneumatici più grandi del mondo?

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Quando si vuole fare le cose in grande, Bridgestone non scherza. Avete presente quegli immensi camion da trasporto in servizio nelle miniere? L’azienda giapponese qualche settimana fa ha portato in Svezia i suoi pneumatici VRPS, dei veri e propri mostri dal diametro di 4,02 metri, che l’azienda considera come i più grandi del mondo. Che ciò sia vero o meno, stiamo comunque parlando di qualcosa di immenso, di un treno di gomme off-road 59/80 R63. Dalla Svezia queste gomme sono state poi portare ad Aitik, in Laponia, dove sono stati montati su un Caterpillar 795F.

Questi pneumatici sono davvero impressionanti. Sono stati concepiti per sopportare un peso maggiore alle 100 tonnellate e, ovviamente, per lavorare in condizioni decisamente estreme. A parte la difficoltà di pilotare mezzi simili, le miniere sono sempre luoghi impervi, con strade che sembrano grandi solo finchè non avete per le mani un mastodonte di questa fattura. Si tratta, tra l’altro, della prima volta in assoluto che questo genere di pneumatici arrivano e lavorano in Europa, almeno di queste dimensioni. Secondo Bridgestone la domanda di gomme grandi e larghe è in continuo aumento e se continuerà così entro il 2013 lo stabilimento di Kitakyushu, dove nascono questi pneumatici, finirà per produrre 130 tonnellate di gomme al giorno.

Foto: Flickr

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.