Bridgestone VRPS, arrivano i pneumatici più grandi del mondo?

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Quando si vuole fare le cose in grande, Bridgestone non scherza. Avete presente quegli immensi camion da trasporto in servizio nelle miniere? L’azienda giapponese qualche settimana fa ha portato in Svezia i suoi pneumatici VRPS, dei veri e propri mostri dal diametro di 4,02 metri, che l’azienda considera come i più grandi del mondo. Che ciò sia vero o meno, stiamo comunque parlando di qualcosa di immenso, di un treno di gomme off-road 59/80 R63. Dalla Svezia queste gomme sono state poi portare ad Aitik, in Laponia, dove sono stati montati su un Caterpillar 795F.

Questi pneumatici sono davvero impressionanti. Sono stati concepiti per sopportare un peso maggiore alle 100 tonnellate e, ovviamente, per lavorare in condizioni decisamente estreme. A parte la difficoltà di pilotare mezzi simili, le miniere sono sempre luoghi impervi, con strade che sembrano grandi solo finchè non avete per le mani un mastodonte di questa fattura. Si tratta, tra l’altro, della prima volta in assoluto che questo genere di pneumatici arrivano e lavorano in Europa, almeno di queste dimensioni. Secondo Bridgestone la domanda di gomme grandi e larghe è in continuo aumento e se continuerà così entro il 2013 lo stabilimento di Kitakyushu, dove nascono questi pneumatici, finirà per produrre 130 tonnellate di gomme al giorno.

Foto: Flickr

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.