Pneumatici Online

Ellerbrock diventa Marangoni Retreading Systems Deutschland

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


A partire dal 1 Settembre 2011 la società Ellerbrock Reifenrunderneuerungs-Technologie GmhH, acquisita dal Gruppo Marangoni nei primi anni ’90 e specializzata nella realizzazione di materiali per la ricostruzione di pneumatici, assume la denominazione di Marangoni Retreading Systems Deutschland GmbH. Il cambio della ragione sociale e l’adozione del nostro marchio da parte di questa azienda tedesca, ratifica un legame sempre più importante che si è sviluppato nel tempo tra il nostro gruppo e la Germania, soprattutto in una fase in cui questo paese rappresenta di gran lunga il principale mercato europeo e la forza trainante della ripresa economica del nostro continente. Un legame che nei mesi scorsi è stato ulteriormente rafforzato con l’acquisizione di Wenzel Industrie GmbH di Brema, azienda che opera nel settore delle gomme per impieghi industriali » ha commentato Massimo De Alessandri, amministratore delegato del gruppo Marangoni (400 milioni di Euro di fatturato annuo). «L’ utilizzo del nostro nome per i prodotti fabbricati ad Amburgo e venduti in gran parte dell’Europa continentale, ci permetterà da un lato di completare il processo di globalizzazione del nostro marchio nel settore della ricostruzione e dall’ altro di arricchire le sue tradizionali valenze specialistiche e di innovazione con quelle caratteristiche del “Made in Germany” che tanto hanno contribuito a sostenere lo sviluppo delle aziende tedesche nei mercati di tutto il mondo.

Ellerbrock diventa Marangoni Retreading Systems Deutschland 1

La nuova denominazione Marangoni Retreading Systems Deutschland GmbH coincide con un ulteriore sviluppo dei programmi di espansione commerciale della società che ha sede nei pressi di Amburgo e che sfrutterà la posizione geografica per servire e sviluppare tutti i mercati dell’ area di lingua tedesca, della Scandinavia e dell’ est Europeo. Lo stabilimento di Marangoni Retreading Systems Deutschland di Henstead-Urzburg sorge su un’area di 26.500 mq, cui si aggiungono i 13.500 mq del centro logistico e dà attualmente lavoro a 120 persone. Qui vengono realizzate le fasce battistrada prestampate Profil Liner e gli anelli prestampati RINGTREAD per la ricostruzione di pneumatici autocarro. Gli investimenti fatti nel 2009 dal gruppo Marangoni hanno permesso di dotare l’impianto delle più moderne tecnologie attualmente reperibili nel settore e di macchinari avanzati appositamente sviluppati e costruiti dal gruppo  Marangoni come la linea automatizzata Alpha Ring.

Ellerbrock diventa Marangoni Retreading Systems Deutschland 2

Gamma prodotti

Uno degli aspetti qualificanti della produzione di Marangoni Retreading System Deutschland è senza dubbio la realizzazione degli anelli prestampati RINGTREAD, l’idea innovativa con la quale  Marangoni  a partire dalla metà degli Anni ’70 ha rivoluzionato il modo di ricostruire i pneumatici,  applicando nella ricostruzione gli stessi principi utilizzati nella produzione dei pneumatici nuovi. Ogni anello RINGTREAD è prodotto in una pressa centripeta che fino dall’inizio fa assumere al battistrada la conformazione finale che avrà una volta applicato sulla carcassa da ricostruire, senza alcuna tensione o deformazione che potrebbe comprometterne le prestazioni  e senza la classica “giunta” della ricostruzione a freddo tradizionale. L’ altro importante prodotto realizzato ad Amburgo sono le fasce prestampate Profil Liner  utilizzate nella ricostruzione tradizionale  e che hanno a lungo rappresentato il prodotto di punta dell’ azienda tedesca.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.