Ellerbrock diventa Marangoni Retreading Systems Deutschland

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

A partire dal 1 Settembre 2011 la società Ellerbrock Reifenrunderneuerungs-Technologie GmhH, acquisita dal Gruppo Marangoni nei primi anni ’90 e specializzata nella realizzazione di materiali per la ricostruzione di pneumatici, assume la denominazione di Marangoni Retreading Systems Deutschland GmbH. Il cambio della ragione sociale e l’adozione del nostro marchio da parte di questa azienda tedesca, ratifica un legame sempre più importante che si è sviluppato nel tempo tra il nostro gruppo e la Germania, soprattutto in una fase in cui questo paese rappresenta di gran lunga il principale mercato europeo e la forza trainante della ripresa economica del nostro continente. Un legame che nei mesi scorsi è stato ulteriormente rafforzato con l’acquisizione di Wenzel Industrie GmbH di Brema, azienda che opera nel settore delle gomme per impieghi industriali » ha commentato Massimo De Alessandri, amministratore delegato del gruppo Marangoni (400 milioni di Euro di fatturato annuo). «L’ utilizzo del nostro nome per i prodotti fabbricati ad Amburgo e venduti in gran parte dell’Europa continentale, ci permetterà da un lato di completare il processo di globalizzazione del nostro marchio nel settore della ricostruzione e dall’ altro di arricchire le sue tradizionali valenze specialistiche e di innovazione con quelle caratteristiche del “Made in Germany” che tanto hanno contribuito a sostenere lo sviluppo delle aziende tedesche nei mercati di tutto il mondo.

La nuova denominazione Marangoni Retreading Systems Deutschland GmbH coincide con un ulteriore sviluppo dei programmi di espansione commerciale della società che ha sede nei pressi di Amburgo e che sfrutterà la posizione geografica per servire e sviluppare tutti i mercati dell’ area di lingua tedesca, della Scandinavia e dell’ est Europeo. Lo stabilimento di Marangoni Retreading Systems Deutschland di Henstead-Urzburg sorge su un’area di 26.500 mq, cui si aggiungono i 13.500 mq del centro logistico e dà attualmente lavoro a 120 persone. Qui vengono realizzate le fasce battistrada prestampate Profil Liner e gli anelli prestampati RINGTREAD per la ricostruzione di pneumatici autocarro. Gli investimenti fatti nel 2009 dal gruppo Marangoni hanno permesso di dotare l’impianto delle più moderne tecnologie attualmente reperibili nel settore e di macchinari avanzati appositamente sviluppati e costruiti dal gruppo  Marangoni come la linea automatizzata Alpha Ring.

Gamma prodotti

Uno degli aspetti qualificanti della produzione di Marangoni Retreading System Deutschland è senza dubbio la realizzazione degli anelli prestampati RINGTREAD, l’idea innovativa con la quale  Marangoni  a partire dalla metà degli Anni ’70 ha rivoluzionato il modo di ricostruire i pneumatici,  applicando nella ricostruzione gli stessi principi utilizzati nella produzione dei pneumatici nuovi. Ogni anello RINGTREAD è prodotto in una pressa centripeta che fino dall’inizio fa assumere al battistrada la conformazione finale che avrà una volta applicato sulla carcassa da ricostruire, senza alcuna tensione o deformazione che potrebbe comprometterne le prestazioni  e senza la classica “giunta” della ricostruzione a freddo tradizionale. L’ altro importante prodotto realizzato ad Amburgo sono le fasce prestampate Profil Liner  utilizzate nella ricostruzione tradizionale  e che hanno a lungo rappresentato il prodotto di punta dell’ azienda tedesca.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.