MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
I pneumatici pioggia da competizione, conosciuti come Rain, sono destinati a gare su asfalto bagnato. Caratterizzati da gomma molto morbida presentano un battistrada ricchissimo di intagli e lunghe scanalature, soluzioni progettate per drenare l’acqua. I pneumatici corsa Rain assomigliano alle classiche gomme utilizzate sulle strade di tutti giorni, tuttavia la loro composizione è estremamente differente da quella dei pneumatici normali. Il profilo profondo studiato appositamente permette alle gomme Rain, e di conseguenza alla vettura su cui sono montate, di raggiungere velocità elevatissime su asfalto bagnato poiché elimina il fenomeno aquaplaning.
I pneumatici Rain, sono costruiti in mescola molto morbida, per questo motivo utilizzare gomme Rain su un tracciato asciutto provocherebbe, a causa delle alte temperature raggiunte, un rapido consumo; la temperatura ottimale di lavoro dei pneumatici Rain è di 60 °C. Sopra questa soglia è necessario utilizzare pneumatici Intermediate in grado di colmare la lacuna Slick e Rain.
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