Test Pneumatici Moto

Test Pirelli Diablo Rosso Corsa: in prova su BMW S1000RR e Triumph Street Triple

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Ecco arrivare dalle rete i primi test su pista dei novissimi pneumatici moto Pirelli Diablo Rosso Corsa. La prova, è stata effettuata sul circuito di Assen a bordo di nervose Naked e potentissime supersport come la BMW S1000RR. I nuovi pneumatici moto Pirelli Diablo Rosso Corsa sono stati giudicati molto buoni; seppur infatti pensati da Pirelli per un uso prettamente stradale, i nuovi pneumatici moto Pirelli Diablo Rosso Corsa sono in grado di sopportare una guida in autostrada e o con 2 persone a bordo, e allo stesso tempo risultano efficienti su asfalto umido o bagnato. Quando i Pirelli Diablo Rosso Corsa sono chiamati a tenere a bada potenze esorbitanti di moto come BMW S1000RR si dimostrano molto efficaci. Per raggiungere i limiti bisogna realmente forzare la mano con aperture violente del gas (a marce basse e moto in piega); tuttavia anche in queste condizioni il comportamento resta molto controllabile e prevedibile; buona è la percezione dell’attimo in cui la gomma inizia progressivamente a perdere aderenza.


Test Pirelli Diablo Rosso Corsa: in prova su BMW S1000RR e Triumph Street Triple 1


Se su una potente 1000 è possibile avvertire il limite di aderenza della gomma posteriore, mentre su una più piccola 600 risulta estremamente difficile imbattersi nei pattinamenti. L’anteriore è solido e precisissimo come un vero pneumatico da competizione


Video Test Pirelli Diablo Rosso Corsa su Triumph Street Triple



Video Test Pirelli Diablo Rosso Corsa su BMW S1000RR



Fonte: Motoblog.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.