Gomme Auto

Pneumatici Alte Prestazioni: nel Test di Evo Magazine, vince Pirelli P Zero

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Pirelli P Zero È Il Miglior Pneumatico Ad Alte Prestazioni Del 2021 Secondo Evo Magazine. Il pneumatico auto Pirelli P ZERO ha battuto per la 2° volta i principali produttori del settore nel segmento Ultra High Performance in un importante prova comparativa organizzata dalla rivista inglese evo, definendolo come “il pneumatico che ha (quasi) tutto”. Il P ZERO si è infatti confrontato con altri otto noti produttori in una serie di sfide progettate per trovare il pneumatico con le migliori prestazioni per i lettori di evo.

Pneumatici Alte Prestazioni: nel Test di Evo Magazine, vince Pirelli P Zero

evo descrive il Pirelli P ZERO come

“l’unico pneumatico che ha dato la percezione di massima grip. Una sensazione di aderenza abbondante e stabilità abbinate a uno sterzo fluido e piacevole che ispirano fiducia”.

Test di Guida su Bagnato e Asciutto

Le prove annuali delle performance dei pneumatici realizzati da evo rappresentano uno dei più difficili test sul mercato, combinando prove oggettive con valutazioni soggettive di un selezionato gruppo di tester esperti. Le prove sono state pensate per testare aspetti chiave come handling, frenata e accelerazione da diversi punti di vista, sia sull’asciutto che sul bagnato.

In termini di maneggevolezza sul bagnato, “sin dall’inizio, il pneumatico Pirelli ha dato un’ottima sensazione e un buon feedback”, ha scritto evo, “quindi è un pneumatico di cui ti fidi e che sfrutti rapidamente”.

I risultati dei test finali dimostrano che il P ZERO offre un’ottima combinazione di sterzo e aderenza, di pari passo con una guida sicura e allo stesso tempo confortevole e fluida, andando a classificarsi al primo posto per la maneggevolezza sull’asciutto e sul comfort del percorso stradale.

In termini di sicurezza, massimo punteggio nel test di frenata sul bagnato, staccando di oltre un metro il secondo pneumatico classificato e registrando il massimo dei voti anche nel test di tenuta in curva.

P Zero: la gomma preferita per le migliori auto del mondo

Il test di comparazione dei pneumatici realizzato da evo è stato effettuato su una pista in Italia su un’Audi S3 come vettura di prova con l’ultima generazione di P ZERO da 18 pollici, selezionato tra una gamma progettata per equipaggiare alcune delle migliori e più ambite supercar del mondo.

Pirelli P ZERO è sinonimo di prestazioni sportive, caratterizzate da una tecnologia avanzata derivata dalla lunga esperienza Pirelli nel motorsport. I pneumatici P ZERO sono scelti da oltre il 50% del segmento prestige globale, il che significa che più della metà delle auto più ambite al mondo esce dai propri stabilimenti con pneumatici Pirelli.