Sicurezza in Auto

Cybex Solution X-Fix – RECENSIONE COMPLETA Seggiolino Auto

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Cybex Solution X-Fix – RECENSIONE COMPLETA Seggiolino Auto 1

CYBEX Solution X-fix è un seggiolino auto appartenente al gruppo 2-3. Riconosciuto già vincitore del test 06/2009 dalla più importante organizzazione indipendente dei consumatori tedesca, ha ricevuto in seguito numerosi riconoscimenti da parte delle più rinomate istituzioni europee di test per i consumatori.

Nonostante Cybex Solution X-Fix sia in commercio da quasi 10 anni, resta uno dei seggiolini più venduti sul mercato: grazie infatti alla ricca dote di sicurezza che lo caratterizza, come l’esclusivo poggiatesta reclinabile brevettato a 3 posizioni, in gradi di impedire alla testa del bambino di cadere in avanti durante il sonno ed il sistema L.S.P. (Protezione Lineare nell’impatto laterale) che assorbe l’energia di una collisione con impatto laterale fin dai primi istanti e protegge le aree più delicate della testa e delle spalle.

Cybex Solution X-Fix – RECENSIONE COMPLETA Seggiolino Auto 2 Miglior Prezzo Amazon

 

 

Sicurezza in Auto

La protezione lineare negli impatti laterali (L.S.P. System) fornisce una sicurezza più elevata del 40% in caso di collisione laterale. Il Sistema L.S.P. (Protezione lineare nell’impatto laterale) assorbe sistematicamente la forza d’urto in caso di incidente con impatto laterale, attivando una serie lineare di reazioni che coinvolgono le protezioni per la testa e per le spalle. Allo stesso tempo l’energia cinetica del corpo, dovuta all’impatto, viene assorbita fin dai primi istanti e la parte più delicata, la testa, viene attivamente guidata in una posizione di sicurezza.

Ancorato alla vettura grazie a ISOFIX Connect

Il seggiolino auto bambini 2-3 Cybex Solution X-Fix presenta il sistema ISOFIX Connect, sistema che aggiunge ancora maggiore stabilità e sicurezza (nonostante Cybex Solution X-Fix sia compatibile anche con le auto sprovviste del sistema ISOFIX).

Il sistema ISOFIX Connect aumenta la sicurezza e la stabilità e garantisce una facile installazione con un solo clic. I connettori del seggiolino si agganciano con un semplice click ai punti di ancoraggio ISOFIX del veicolo. I connettori possono essere facilmente ripiegati, e in questo modo il sedile è compatibile anche con vetture non dotate di ISOFIX.

Comfort a bordo

Il seggiolino auto bambini Cybex Solution X-Fix garantisce un comfort elevato grazie alla possibilità di sia di regolare il poggiatesta in altezza (sono disponibili ben 11 posizioni in modo da adattare il seggiolino alla crescita del bambino) sia di reclinarlo in 3 posizioni.

Il poggiatesta reclinabile è una tecnologia brevettata che impedisce alla testa del bambino di cadere in avanti mentre dorme. Assicura che la testa del bambino rimanga sempre nella zona di sicurezza. Un elemento indispensabile del concetto di sicurezza della famiglia di seggiolini auto della serie Solution è il poggiatesta reclinabile in 3 posizioni, brevettato.

Grazie a questa possibilità di regolazione, la testa del bambino resta inclinata all’indietro evitando il pericoloso ribaltamento in avanti durante il sonno. Le delicate aree della testa e del collo del bambino restano protette in caso di urto laterale, perché restano nella zona di sicurezza del seggiolino creata dalle protezioni per la testa e laterali. Oltre a migliorare la sicurezza passiva, il poggiatesta brevettato assicura anche una posizione di riposo molto confortevole.

Infine, ma non per importanza, Cybex Solution X-Fix presenta  anche lo schienale leggermente reclinabile: questo permette al seggiolino di aderire perfettamente al sedile dell’auto e di permettere al vostro bimbo di trovare la posizione più comoda ma anche più sicura.

Come si lava e pulisce

Cybex Solution X-Fix si presenta comodo e facile da pulire: ogni qualvolta sia necessario, è velocissimo infatti rimuovere il rivestimento esterno che è sfoderabile e lavabile a 30°.

Conclusioni

Cybex Solution X-Fix è un seggiolino auto che mi è piaciuto molto. Oltre infatti ad essere esteticamente bello e poco ingombrante in auto (sia adatta benissimo al sedile posteriore di una VW Polo), gode del tutto il Know-how di Cybex, leader nel settore Sicurezza in Auto.

In questi giorni inoltre è in offerta su Amazon (per alcune colorazioni come grigio, nero… ) a poco più di 100 Euro. Sicuramente un ottimo BEST BUY da non farsi scappare.

Cybex Solution X-Fix – RECENSIONE COMPLETA Seggiolino Auto 2 OFFERTA Cybex