Pneumatici Online

Pneumatici Michelin per la Ferrari 599 GTO

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOF CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo


La nuovissima Ferrari 599 GTO sarà prodotta in 599 esemplari tutti equipaggiati con i nuovi pneumatici super sportivi, specificamente sviluppati da Michelin. Michelin in qualità di partner ha sviluppato con Ferrari questi esclusivi pneumatici, nel tempo record di 18 mesi. Michelin, per consentire alla Ferrari 599 GTO di sfruttare a pieno le sue potenziali performance, ha dovuto raggiungere un delicato equilibrio: creare uno pneumatico che conferisse al tempo stesso il migliore comportamento possibile su circuito ed un altissimo livello di sicurezza. Le gomme della casa Francese risultando perfettamente in linea con le prestazioni della nuova Ferrari GTO; un equilibrio che solo Michelin può conferire.

 

Ferrari GTO - Michelin - 06

 

285/30 ZR 20 anteriore e 315/35 ZR 20 posteriore

 

I Pneumatici anteriori e posteriori sono entrambi estremamente larghi e hanno dimensioni diverse: 285/30 ZR 20 sull’asse anteriore e 315/35 ZR 20 su quello posteriore. A dispetto delle loro dimensioni, le gomme pneumatici sono eccezionalmente leggere: il pneumatico anteriore, infatti pesa 10 kg e la gomma posteriore solamente 15 kg. Cosa significa tutto questo? Significa un netto alleggerimento del 10% rispetto agli pneumatici di dimensioni simili presenti sul mercato.

 

Pneumatici ultra-leggeri

 

La riduzione della massa degli pneumatici Michelin porta a due vantaggi:

  • Migliora il comportamento dinamico della Ferrari GTO
  • Partecipa alla riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.

 

Ferrari GTO - Michelin - 05

 

I pneumatici auto Michelin disegnati per Ferrari GTO hanno una resistenza al rotolamento più bassa del 20% rispetto agli pneumatici con dimensioni simili sul mercato e permettono di ridurre le emissioni di CO2 fino a 7 g/KM. Gli ingegneri Michelin hanno realizzato nuove mescole che conferiscono precisione e sicurezza nei cambi di direzione(o in manovra) in qualsiasi circostanza, anche quando devono trasmettere al suolo la potenza dei 670 cavalli sviluppati dal propulsore V12. Il battistrada presenta la particolarità di essere costituito da tre diverse mescole : la mescola sulla spalla esterna è adatta a contrastare le pressioni estreme sottoposte dalla guida in circuito; la mescola al centro, assicura prestazioni superiori in termini di aderenza alle alte velocità; infine, la mescola interna, associata all’architettura dello pneumatico, permette di aumentare la superficie di impronta al suolo e di migliorare la tenuta di strada.

 

Gli ingegneri e i collaudatori responsabili della ricerca e dello sviluppo della Michelin e della Ferrari hanno lavorato in sinergia, su diversi circuiti, in particolare a Fiorano e Nardò per testare e confermare l’equilibrio delle prestazioni degli pneumatici, risultando perfettamente in linea con le prestazioni della nuova Ferrari GTO; equilibrio che solo Michelin può conferire.

 

 

Fonte: Michelin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.