F1: Pedro De La Rosa parla delle gomme al prossimo Gp di Abu Dhabi

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Ho splendidi ricordi di Abu Dhabi e dei test effettuati qui con Pirelli prima dell’inizio della stagione – dichiara De La Rosa. Ho imparato molto e, visto come è andato il Campionato, il lavoro è stato molto positivo. Il successo di questa stagione di Formula Uno si deve anche a Pirelli e alla progettazione degli pneumatici. Il maggior numero di pitstop rispetto allo scorso anno e il degrado superiore delle gomme hanno reso le gare più emozionanti. Abu Dhabi ha una superficie liscia, non troppo severa sugli pneumatici – specie su quelli posteriori – con un degrado limitato. Questo significa che occorre tempo per portare in temperatura la mescola più dura e penso che quella soft lavorerà bene. Questa dovrebbe quindi essere la scelta migliore per la gara, ma le monoposto attuali hanno più carico rispetto alla vettura utilizzata nei nostri test, il che potrebbe cambiare la situazione. Una cosa che ho imparato quest’anno è che bisogna avere una mente aperta e reagire molto rapidamente in gara, a seconda di come evolvono gli pneumatici. L’abbiamo visto in Corea. Tutti pensavano che supersoft e soft sarebbero state una scelta troppo aggressiva ma, alla fine, si è dimostrata azzeccata: e abbiamo avuto solo due pitstop. Penso che per tutti quella di Abu Dhabi sarà un’altra gara divertente: è un bel circuito, con due buone opportunità di sorpasso. Ci sono delle curve veloci e anche frenate severe prima delle chicane, oltre a un settore finale più lento e tecnicamente impegnativo. Altra cosa positiva è che quella di Abu Dhabi è una pista estremamente sicura, con molte vie di fuga in asfalto. Fattore che rende possibile sperimentare senza correre grossi rischi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.