OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


L’accordo è pluriennale e comprenderà anche esibizioni di produzione dei pneumatici ad alte prestazioni, argomento spesso ignorato dal grande pubblico, ma fondamentale per la resa di un’auto. Il Museo è stato inaugurato a Maranello nel 1989 e nelle sue esposizioni dinamiche ospita numerosissime auto che hanno contribuito a costruire la fama del Cavallino Rampante. Strutturato in aree tematiche, dalla prima settimana di novembre il museo inizierà ad organizzare spazi espositivi dedicati a Michelin. L’azienda francese, infatti, equipaggerà la Ferrari FF con i suoi Michelin Pilot Super Sport. Accanto all’auto un totem interattivo presenterà i metodi di produzione di Michelin, caratterizzati dalle diverse tecniche usate per ogni tipo di gomma.

Sarà presente anche un’esauriente esposizione dei materiali che costituiscono lo pneumatico, partendo dalla gomma sintetica e naturale fino ai cavetti, dalla tela carcassa alle polveri di nero fumo, silice e zolfo. In definitiva, un’ottima occasione per vedere come lavorano insieme due grandi aziende protagoniste del mondo dell’auto, dietro ai cui segreti raramente si può accedere. Le tecniche e la conoscenza di Michelin e Ferrari, sono invece ora patrimonio di tutti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.