MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
L’accordo è pluriennale e comprenderà anche esibizioni di produzione dei pneumatici ad alte prestazioni, argomento spesso ignorato dal grande pubblico, ma fondamentale per la resa di un’auto. Il Museo è stato inaugurato a Maranello nel 1989 e nelle sue esposizioni dinamiche ospita numerosissime auto che hanno contribuito a costruire la fama del Cavallino Rampante. Strutturato in aree tematiche, dalla prima settimana di novembre il museo inizierà ad organizzare spazi espositivi dedicati a Michelin. L’azienda francese, infatti, equipaggerà la Ferrari FF con i suoi Michelin Pilot Super Sport. Accanto all’auto un totem interattivo presenterà i metodi di produzione di Michelin, caratterizzati dalle diverse tecniche usate per ogni tipo di gomma.
Sarà presente anche un’esauriente esposizione dei materiali che costituiscono lo pneumatico, partendo dalla gomma sintetica e naturale fino ai cavetti, dalla tela carcassa alle polveri di nero fumo, silice e zolfo. In definitiva, un’ottima occasione per vedere come lavorano insieme due grandi aziende protagoniste del mondo dell’auto, dietro ai cui segreti raramente si può accedere. Le tecniche e la conoscenza di Michelin e Ferrari, sono invece ora patrimonio di tutti.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI