Michelin porta la futuristica Project 56 Deltawing alla 24 Ore di Le Mans 2012

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Project 56 Deltawing, la futuristica e super tecnologica auto triangolare correrà la prossima 24 Ore di le Mans 2012. Grazie ad uno speciale permesso, l’americana Project 56 Deltawing si prefigge come scopo primario stupire il pubblico con soluzioni tecniche e futuristiche. Sviluppata in collaborazione con Michelin, la Project 56 Deltawing presenta una gigantesca carreggiata posteriore, ed un anteriore strettissimo; alla base del progetto troviamo uno studio aerodinamico di eccellenza: l’aerodinamica è assicurata da una sezione anteriore ridottissima, sezione in grado di ridurre al minimo la resistenza all’avanzamento e di conseguenza in grado di abbassare nettamente i consumi, consumi che in una gara di endurance, come la 24 Ore di Le Mans possono fare una netta differenza. Project 56 Deltawing vanta una distribuzione dei pesi di circa 72,5% al posteriore; all’anteriore troviamo pneumatici Michelin da 15 pollici praticamente appaiati, scelta che a prima vista potrebbe far pensare ad una vettura inguidabile, specialmente in curva; tuttavia ingegneri e tecnici assicurano che questa rivoluzionaria supercar detterà le regole aerodinamiche del futuro, specialmente per le vetture potenti e veloci da gara.

Il propulsore è un 1.6 litri turbo 4 cilindri dotato di 300 cavalli; pur non essendo contraddistinta da elevata potenza, potenza che caratterizza gran parte delle auto da competizione, la Project 56 Deltawing gioca sul rapporto peso potenza come arma vincente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.