MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Questa mattina si è inaugurata la mostra “Si va che è un incanto” presso la Fondazione Pirelli, un’esposizione fotografica che fino dal 9 settembre al 14 ottobre mostrerà ai suoi visitatori l’impatto che i pneumatici Pirelli hanno avuto nel mondo delle corse sin dai suoi esordi all’inizio del secolo. All’evento ha presenziato il presidente Marco Tronchetti Provera e anche Paul Hembery, responsabile di Pirelli Motorsport, che ha affrontato con noi le proposte per il 2012 della casa italiana nei confronti della Formula 1.
Il primo anno come fornitore unico per Pirelli si presenta piuttosto positivo, essendo riuscita a fornire una serie di mescole capaci di aumentare lo spettacolo in gara e, allo stesso tempo, garantire la giusta sicurezza per i piloti coinvolti. Paul Hembery ha sempre seguito il circus in ogni suo spostamento, divenendo un volto ormai conosciuto da tutti i tifosi per via della sua presenza ai microfoni Rai. Uno degli argomenti maggiormente a cuore del direttore di Pirelli Motorsport è la fornitura dei pneumatici F1 alle squadre, che nel 2012 è auspicabile si modifichi tenendo conto di ciò che è stato rilevato durante quest’anno. Parliamo ovviamente della questione inerente il treno di gomme dure in costante giacenza dopo ogni gara, ma anche di altre proposte come la fornitura di gomme da qualifica, utilizzabili solamente durante la sesisone del sabato.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
98,00 EUR
Acquista su Amazon
2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,88 EUR
Acquista su Amazon
3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
Acquista su Amazon
Hembery si è fatto portavoce di queste modifiche, auspicando che possano essere accettate dalla FIA. L’unico ostacolo, però, sono forse i team, che alla luce dell’evidente aumento di interesse nei confronti del circo iridato di quest’anno sembrano poco invogliati a modificare i regolamenti inerenti le gomme. Squadra che vince non si cambia. Hembery, però, non la pensa così e punta a far fare ulteriori progressi al campionato nel suo settore. Ci riuscirà?
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI