Autore | Profilo Google+ |

Continental PremiumContact 6: Pneumatici Auto Sport Comfort

Continental PremiumContact 6. La stagione estiva è iniziata bene per gli pneumatici auto Continental: ottimi risultati da clienti e critica durante i primi test

;
;

Arrivano i risultati dei primi test per il pneumatico auto Continental PremiumContact 6, la nuova gomma vettura estiva di Continental, un pneumatico progettato per colmare il divario tra pneumatici auto sportivi e gomme maggiormente votate al comfort. Con il Continental PremiumContact 6, il produttore di pneumatici ha voluto soddisfare le esigenze, sempre crescenti in termini di qualità nella guida precisa, di massima sicurezza e di caratteristiche ambientali. Il tutto in un solo pneumatico.

Pneumatici Continental PremiumContact 6: ecco che, a stagione estiva appena iniziata, arrivano i riconoscimenti degli esperti di autorevoli testate europee nei test gomme auto 2017.

Nel numero in edicola a maggio, Quattroruote pubblica un test gomme auto comparativo confrontando diversi penumatici estivi delle marche più note. Per la prova è stata scelta la misura 225/45R17 91 W, una delle più diffuse, montata su Opel Astra 1.6 CDTi turbo 160 CV. Il test si è svolto sulla pista ASC di Vairano (PV). Su sette prove, i pneumatici auto PremiumContact 6 sono risultati i più performanti nella frenata sul bagnato, nella prova di handling sul bagnato e nella prova di frenata sull’asciutto.

I pneumatici auto Continental PremiumContact 6 hanno inoltre convinto anche nelle prove di stabilità, e in quelle di confort e di rumorosità, dove la gomma auto si è classificata sempre tra i primi tre pneumatici auto.

Contemporaneamente, nel test comparativo effettuato dal magazine auto svedese Vi Bilägare, il pneumatico PremiumContact 6 ha trionfato su quattro competitor provenienti da Europa, America e Asia. Gli esperti della rivista hanno testato pneumatici per SUV della misura 235/50 R 18 montati su una Volkswagen Tiguan. Vi Bilägare ha apprezzato queste gomme auto ed in particolare le corte distanze di frenata su strada asciutta, la buona aderenza sul bagnato e le caratteristiche di handling su entrambe le superfici. Il report del test è apparso nell’ultima edizione della rivisita.

Nel mese di marzo, il PremiumContact 6 nella misura 225/50 R 17, montato su un BMW serie 3 aveva vinto il test estivo 2017 di AutoBild, prevalendo su 51 modelli di competitor. Il magazine aveva anche attribuito al nuovo pneumatico estivo di Continental il titolo di “Eco-Champion”.

Per Marco Vellone, PR & After Sales Director di Continental Italia, “Il principale requisito del nuovo PremiumContact 6 è la sicurezza senza compromessi, un bilanciamento ottimale tra comfort e precisione, handling dinamico, alto chilometraggio e bassa resistenza al rotolamento. La nuova mescola in silice amorfa sintetica ci ha garantito il top rating “A” sull’etichetta europea per la tenuta sul bagnato, la combinazione di un battistrada più elastico e un polimero resistente all’abrasione ci assicurano un miglioramento del 15% in chilometraggio rispetto al prodotto della generazione precedente, mentre il disegno della spalla, mutuato dallo SportContact 6 e combinato con la geometria asimmetrica del battistrada, genera un’ottimale performance nell’handling, trasferendo forze molto grandi, come quelle generate durante il cornering, in maniera estremamente efficace. Siamo lieti quindi che lo sforzo progettuale compiuto per questo prodotto ottenga importanti riconoscimenti”.

Il pneumatico PremiumContact 6 è disponibile in circa 70 misure per la stagione estiva appena iniziata. Il calettamento del cerchio va da 16 a 21 pollici, mentre in termini di larghezza, il PremiumContact 6 è disponibile a partire dai 195 mm, fino ai 275 mm. Il rapporto di aspetto va dal 65% al 40%, mentre le omologazioni della velocità sono previste fino a 300km/h.

;

Tags: ,

;

ULTIMI ARTICOLI IN Gomme Auto

 
 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

 

 
 
 
 
 
 
 
Seguici su Youtube. CLICCA QUI e non Perderti i Nuovi Video