OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici Estivi 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Michelin Primacy 3

★★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T001 Evo

★★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime 3 K125

★★★★

Mostra Prezzo

Semperit Speed-Life 2

★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS51

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P7 Blue

★★★

Mostra Prezzo

Fulda Ecocontrol HP

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Nexen N'blue HD Plus

★★★

Mostra Prezzo

Cooper Zeon CS8

★★★

Mostra Prezzo

Scegliere gli pneumatici più adatti alla tua moto può essere piuttosto complicato, specialmente per chi ama godersi questo splendido veicolo senza stare troppo dietro a novità e tecnica. Ogni pneumatico infatti possiede le sue caratteristiche uniche, i suoi pregi e i suoi difetti, e si sposa naturalmente meglio con diversi terreni e diversi tipi di utilizzo.

Così come esistono moto sportive, moto turistiche, moto da pista e autostrada, così esistono anche delle grandi categorie per le gomme moto ovvero: supersport, turistiche e sportive.

Cosa sono le supersport

Le gomme supersport si caratterizzano per una durata che si aggira intorno ai 4000 km; questo tipo di gomma è studiato appositamente per dare i migliori risultati possibili per quando riguarda la performance. Hanno una grandissima resistenza e garantiscono una sicurezza unica per chi spinge il proprio mezzo al massimo.

Questi pneumatici sono principalmente studiati per l’utilizzo su pista, sono poi poco adatti alla stagione invernale per motivi di temperatura. Per chi ama la performance questi pneumatici sono comunque indicati a patto di calcolare la necessità di un cambio dopo i chilometri indicati, momento nel quale la gomma non garantisce più stabilità e sicurezza.

Pneumatici sportivi

Quando si parla di gomme sportive parliamo di gomme studiate per avere performance di tipo sportivo, gomme dedicate fondamentalmente alla guida turistica ma utilizzabili anche per la pista. Questo tipo di gomma è piuttosto versatile, adatto sia a chi vuole utilizzare la sua moto in maniera classica che a chi è in cerca di prestazioni migliori e vuole spingere il suo mezzo, ovviamente negli ambienti adatti.

Le gomme sportive sono una scelta per i centauri più poliedrici che amano dedicarsi sia al relax che alla corsa. Un buon amante della moto sportiva troverà sicuramente in questo tipo di gomme il prodotto che più fa per lui.

Gomme turistiche per moto

Le gomme turistiche sono le gomme più adatte a chi ama utilizzare la moto per fare lunghe escursioni o viaggi e per chi è in cerca di un prodotto duraturo e assolutamente sicuro. Le gomme turistiche offrono una buona aderenza e una discreta versatilità, importante per le diverse stagioni e per le più svariate temperature. Il punto fondamentale delle gomme turistiche è quello di garantire una altissima durata chilometrica, rendendole di fatto le gomme più durature a disposizione.
Ovviamente la resa sportiva è ridotta ma non è sicuramente ciò che il motociclista che acquista questo prodotto sta cercando.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.