Pneumatici Moto

Scegliere i Migliori Pneumatici per Moto

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Scegliere gli pneumatici più adatti alla tua moto può essere piuttosto complicato, specialmente per chi ama godersi questo splendido veicolo senza stare troppo dietro a novità e tecnica. Ogni pneumatico infatti possiede le sue caratteristiche uniche, i suoi pregi e i suoi difetti, e si sposa naturalmente meglio con diversi terreni e diversi tipi di utilizzo.

Così come esistono moto sportive, moto turistiche, moto da pista e autostrada, così esistono anche delle grandi categorie per le gomme moto ovvero: supersport, turistiche e sportive.

Scegliere i Migliori Pneumatici per Moto 1

Cosa sono le supersport

Le gomme supersport si caratterizzano per una durata che si aggira intorno ai 4000 km; questo tipo di gomma è studiato appositamente per dare i migliori risultati possibili per quando riguarda la performance. Hanno una grandissima resistenza e garantiscono una sicurezza unica per chi spinge il proprio mezzo al massimo.

Questi pneumatici sono principalmente studiati per l’utilizzo su pista, sono poi poco adatti alla stagione invernale per motivi di temperatura. Per chi ama la performance questi pneumatici sono comunque indicati a patto di calcolare la necessità di un cambio dopo i chilometri indicati, momento nel quale la gomma non garantisce più stabilità e sicurezza.

Pneumatici sportivi

Quando si parla di gomme sportive parliamo di gomme studiate per avere performance di tipo sportivo, gomme dedicate fondamentalmente alla guida turistica ma utilizzabili anche per la pista. Questo tipo di gomma è piuttosto versatile, adatto sia a chi vuole utilizzare la sua moto in maniera classica che a chi è in cerca di prestazioni migliori e vuole spingere il suo mezzo, ovviamente negli ambienti adatti.

Le gomme sportive sono una scelta per i centauri più poliedrici che amano dedicarsi sia al relax che alla corsa. Un buon amante della moto sportiva troverà sicuramente in questo tipo di gomme il prodotto che più fa per lui.

Gomme turistiche per moto

Le gomme turistiche sono le gomme più adatte a chi ama utilizzare la moto per fare lunghe escursioni o viaggi e per chi è in cerca di un prodotto duraturo e assolutamente sicuro. Le gomme turistiche offrono una buona aderenza e una discreta versatilità, importante per le diverse stagioni e per le più svariate temperature. Il punto fondamentale delle gomme turistiche è quello di garantire una altissima durata chilometrica, rendendole di fatto le gomme più durature a disposizione.
Ovviamente la resa sportiva è ridotta ma non è sicuramente ciò che il motociclista che acquista questo prodotto sta cercando.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.