Pneumatici Online

F1: Gran premio GP Monza 2011: Alonso commenta gomme e pista

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


le dichiarazioni rilasciate dal ferrarista Fernando Alonso su prossimo Gran Premio d’Italia 2011: Monza è una gara molto speciale per tutti i piloti: è il circuito più veloce del Campionato e guidare qui trasmette delle sensazioni straordinarie. Ma è anche molto speciale per motivi emotivi, soprattutto se sei un pilota della Scuderia Ferrari, come ho avuto modo di sperimentare per la prima volta lo scorso anno. Vincere a Monza è incredibile: vincere al volante di una monoposto rossa lo è ancora di più. Essere sul podio, vedere migliaia di tifosi sotto di te che indossano magliette rosse e sventolano bandiere rosse, è un’emozione semplicemente travolgente. Il nostro obiettivo quest’anno è lo stesso del 2010: vincere la gara. Siamo consapevoli di avere il potenziale per raggiungere il nostro obiettivo, ma sappiamo anche che i nostri avversari sono molto forti. Sono certo che sarà una gara molto emozionante come già accaduto molte volte in questa stagione. Il ritorno della Pirelli in Formula Uno ha aumentato lo spettacolo, uno degli obiettivi che erano stati dati a inizio anno, quindi non possiamo che ringraziarli per tutto questo – e quale occasione migliore della loro gara di casa?

F1: Gran premio GP Monza 2011: Alonso commenta gomme e pista 1

Caratteristiche circuito di Monza

Il GP di Monza è stato uno dei circuiti su cui Pirelli ha effettuato test in preparazione della sua prima stagione in Formula Uno. A Monza le monoposto girano con il minor carico aerodinamico dell’anno, per eliminare la resistenza. Un pacchetto aerodinamico tipico per Monza genera circa il 15% di carico in meno rispetto a quello utilizzato a Spa, sede dell’ultima gara. Questo ha profonde ripercussioni sugli pneumatici, che possono scivolare di più. Le sospensioni sono un’altra area dell’assetto per Monza che ha un impatto sugli pneumatici. Il basso carico implica che le monoposto facciano grande affidamento sul grip meccanico, quindi l’assetto delle sospensioni è studiato per assicurare la miglior trazione possibile in accelerazione e in frenata, pur consentendo ai piloti di attaccare le chicane. Monza è un evento storico per il leader del Campionato di quest’anno, Sebastian Vettel. Vincendo il Gran Premio d’Italia 2008, a 21 anni e 73 giorni, il pilota tedesco è infatti diventato il più giovane vincitore in Formula Uno. Al secondo posto, Fernando Alonso, che vinse il Gran Premio d’Ungheria 2003 a 22 anni e 26 giorni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.