Gomme Auto

Pirelli Cinturato All Season SF2: Nuovo Pneumatico Quattro Stagioni

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Pirelli Cinturato All Season SF2, è il pneumatico per tutte le stagioni che permette di essere sempre in regola con le normative invernali e di poter guidare in massima sicurezza in ogni condizione climatica.

Il nuovo Pirelli Cinturato All Season SF2 “quattro stagioni” è un concentrato di tecnologia e porta al debutto il “battistrada adattivo”, un sistema caratterizzato da mescola e disegno battistrada che massimizza sicurezza di guida e versatilità di utilizzo. Pirelli Cinturato All Season SF2 è disponibile anche con le tecnologie Pirelli Seal Inside e Runflat, che consentono di continuare a viaggiare anche in caso di foratura e con le specifiche Elect, per i veicoli elettrici e ibridi plug-in.

Pirelli Cinturato All Season SF2: OK tutto l’anno

Pirelli Cinturato All Season SF2 è disponibile in 65 misure (da 15 a 20 pollici) dedicate alle moderne urban car, agli ultimi modelli di crossover utility vehicle e alle medie berline. Sulla spalla, i simboli M+S accompagnati dalla marcatura 3PMSF (Three-Peak-Mountain with Snowflake: il simbolo di un fiocco di neve inserito in una montagna stilizzata a tre cime) indicano le ottime prestazioni anche nelle condizioni invernali e certificate dai test richiesti dalla normativa europea, che assicurano il rispetto delle norme per la circolazione in vigore in diversi Paesi europei durante l’inverno.

Pirelli Cinturato All Season SF2

Pirelli Cinturato All Season SF2 è un pneumatico M+S indicato per chi usa l’auto prevalentemente in città, vive in regioni non alpine e con temperature tipiche dei climi temperati, attestandosi sui 25.000 Km all’anno. Infatti, in un pneumatico quattro stagioni il disegno e la mescola del battistrada sono frutto di un preciso equilibrio in grado di funzionare sia alle alte che alle basse temperature, su asfalto bagnato e asciutto, conferendo buone caratteristiche in termini di prestazioni globali e versatilità di comportamento. Se per chi cerca il massimo delle prestazioni, il cambio stagionale dei pneumatici resta la via preferibile, per molti automobilisti lo pneumatico All Season è diventato la scelta che toglie ogni pensiero per tutta la vita del pneumatico.

Sicuro in frenata su asciutto, bagnato e neve

Pirelli Cinturato All Season  assicura performance che si attestano tra le migliori del mercato in tutte le situazioni di guida tipiche delle diverse stagioni dell’anno, come emerso dai test realizzati dall’ente certificatore TÜV SÜD, che ha assegnato a questo pneumatico il Performance Mark ( vedi nota 1).

Come attestano anche i test realizzati dall’ente certificatore Dekra (Vedi nota 2), il controllo del veicolo viene offerto dalla minor frenata su asciutto e dalla miglior guidabilità su neve del Pirelli Cinturato All Season SF2 rispetto ai principali pneumatici dei concorrenti, a cui si aggiungono le ottime performance di frenata su fondo bagnato e neve. Rispetto al precedente pneumatico Cinturato All Season Plus, migliorano la frenata su asciutto e su bagnato, riducendosi rispettivamente di -3,5m (Vedi nota 3) e di circa 2m (Vedi nota 3). Anche in presenza di neve sul manto stradale, le performance del nuovo pneumatico sono migliorate rispetto alla versione precedente, in termini di tenuta di strada e di circa 1m (vedi nota 3) in frenata.

Pirelli Cinturato All Season SF2: Lunga Durata

Il profilo e la struttura del Cinturato All Season SF2, oltre al nuovo disegno battistrada, permettono una direzione di guida ottimale con un’impronta uniforme a terra, incrementando la resa chilometrica del 50% rispetto al precedente Cinturato All Season Plus. Questo risultato è stato raggiunto grazie all’impiego di nuovi materiali nelle mescole e un’ottimale progettazione delle rigidità locali del battistrada.

Pnaumatico dai Bassi Consumi Di Carburante

La mescola adattiva di nuova generazione del battistrada consente anche la più bassa resistenza al rotolamento in comparazione ai principali pneumatici del segmento dei competitor, come attestato dai test realizzati da Dekra (vedi nota 2). La più bassa resistenza al rotolamento consente minori consumi di carburante e una maggiore autonomia per i veicoli elettrici nel caso di gomme con tecnologia Elect. Questa prestazione genera benefici in termini di sostenibilità ambientale e porta in B il valore di rolling resistance indicato sull’etichetta della gomma per la maggior parte della gamma di Cinturato All Season SF2.

Pirelli Cinturato All Season Sf2: Il Pneumatico 4 Stagioni Season più Silenzioso di Tutti. Dalle prove di comparazione realizzate da Dekra con i principali pneumatici della concorrenza, il Cinturato All Season SF2 è risultato il pneumatico più silenzioso del suo segmento(2). Grazie alla mescola e al disegno battistrada, le emissioni sonore sono ai minimi, con notevoli benefici per l’ambiente.

Pirelli Cinturato All Season SF2

Pirelli Cinturato All Season SF2: Com’è Fatto

Le ottime performance di frenata nelle diverse condizioni di guida e in diverse condizioni climatiche sono permesse dalla mescola e dal disegno del battistrada, che si adattano per muoversi in sicurezza grazie a due picchi di temperatura di esercizio tipici dell’estate e dell’inverno. Durante la marcia in condizioni invernali e di bassa temperatura, le lamelle del battistrada restano aperte per favorire una miglior frenata su neve, mentre in caso di frenata su asciutto o bagnato si chiudono, aumentando la rigidità dei tasselli, per generare una maggior aderenza sul manto stradale.

Questo comportamento adattivo è dovuto alla tecnologia 3D delle lamelle del battistrada che, grazie alla capacità di chiudersi e compattarsi di fatto fuori dal contesto innevato, trasformano un battistrada invernale in uno estivo, permettendo un controllo migliore del veicolo in tutte le condizioni di asciutto e bagnato. Inoltre, la progettazione degli incavi laterali a sezione progressiva, unita all’incavo centrale continuo, garantiscono un’efficiente espulsione dell’acqua quando piove, migliorando la sicurezza e la performance in acquaplano.

Anche la mescola battistrada del pneumatico presenta una doppia anima, morbida e adattabile per le condizioni di freddo e bagnato, rigida e stabile per le condizioni di asciutto. Questo meccanismo è permesso dagli innovativi componenti della mescola stessa, tra cui materiali polimerici bifasici legati chimicamente alle particelle di silice, soluzione che garantisce anche bassa resistenza al rotolamento, per un minor consumo di carburante o una maggior durata delle batterie.

Foratura? Nessun problema

Per dare ancora più sicurezza al guidatore, il Cinturato All Season SF2 è disponibile in alcune misure anche con l’innovativa tecnologia Seal Inside, che consente di proseguire la marcia senza perdite d’aria anche in caso di forature fino a 4 mm. Infatti, il mastice sigillante, presente all’interno del pneumatico, forma una guaina che avvolge il corpo estraneo dal momento in cui penetra, impedendo così la fuoriuscita di aria e la conseguente perdita di pressione. Quando l’oggetto viene estratto, il mastice stesso sigilla il foro d’uscita. Inoltre, è disponibile l’opzione Self-Supporting Run Flat di Pirelli in caso di foratura. Questa soluzione aumenta la sicurezza su strada senza rinunciare al piacere di guida, infatti questi pneumatici sono progettati per mantenere stabile l’auto in caso di perdita repentina di pressione, consentendo di continuare a viaggiare in totale sicurezza per 80 km a una velocità massima di 80 km/h. I pneumatici Pirelli con questa tecnologia, grazie a specifici rinforzi inseriti nelle pareti laterali della struttura interna, sostengono i carichi laterali e trasversali del veicolo, anche in assenza di pressione.

Pensato per Veicoli Elettrici e Ibridi Plug-In

Per i veicoli elettrici e ibridi plug-in è disponibile il Cinturato All Season SF2 marcato Elect: si tratta di un pacchetto di tecnologie che presenta mescola, struttura e disegno del battistrada che garantiscono una bassa rolling resistance per massimizzare l’autonomia dell’auto, una riduzione del rumore di rotolamento delle gomme, a vantaggio della quiete all’interno dell’abitacolo, e un grip immediato per far fronte agli importanti valori di potenza e coppia ai bassi giri tipici delle auto elettriche.

Pirelli Cinturato All Season SF2

Garanzia salva pneumatico in caso di danno accidentale per 1 anno

Per ridurre ulteriormente al guidatore qualsiasi preoccupazione in merito alle gomme, il nuovo pneumatico quattro stagioni è proposto al pubblico con inclusa la garanzia salva pneumatico Pirelli che, in caso di danni accidentali e irreparabili nel primo anno, dà la possibilità di sostituire un pneumatico per treno acquistato lasciando a carico del guidatore solo le spese di manodopera e del contributo ambientale (PFU) relativo al nuovo pneumatico montato.

(Nota 1) Test comparativi realizzati da TÜV SÜD con pneumatici Cinturato All Season SF2, Bridgestone Weather Control A005 EVO, Michelin CrossClimate+ e Goodyear Vector 4Seasons Gen-3, nella misura 205/55R16 94V.

(Nota 2) Estratto dei risultati del report 20CPCEXT-181 di test comparativi realizzati a gennaio 2021 dal Test Center DEKRA di Idiada a Barcellona (Spagna), Vistträsk (Svezia), Milano (Italia) con pneumatici: Cinturato All Season SF2, Bridgestone Weather Control A005 EVO, Michelin CrossClimate+ e Goodyear Vector 4Seasons Gen-3, nella misura 205/55R16 94V.

(Nota 3) Test comparativi interni realizzati tra il nuovo Cinturato All Season SF2 e il precedente Cinturato All Season Plus.