Gomme Auto

Pirelli Pneumatici BMW: Omologazione Gomme BMW Serie 8

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOF CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Pirelli: Performance E Sicurezza Al Centro Dello Sviluppo delle 78 omologazioni di Pneumatici per Bmw Serie 8. Le Nuove Bmw Serie 8 calzano in 1° Equipaggiamento Pneumatici P Zero, Cinturato P7 e Cinturato P7 All Season. Per L’inverno disponibili gomme neve Pirelli P Zero Winter e Sottozero 3.

Alti livelli di performance e sicurezza. Sono questi gli elementi che contraddistinguono la nuova collaborazione tecnologica tra Pirelli e BMW Group, che ha dato vita a una gamma di 78 omologazioni in primo equipaggiamento di pneumatici appositamente sviluppati per le nuove versioni della BMW Serie 8 Coupé, Gran Coupé, Cabrio e le loro varanti M.

Pirelli PZero

I modelli top di gamma della Serie 8 montano nuovi pneumatici Pirelli P Zero e Cinturato P7, nelle misure da 18 a 20 pollici, sviluppati per garantire il massimo delle performance del veicolo su strada e ottenere il meglio in termini di sicurezza, controllo e direzionalità. Realizzati secondo la filosofia “Perfect fit” di Pirelli, i pneumatici omologati in primo equipaggiamento per le auto più sportive della serie luxury BMW permettono di viaggiare nel massimo del comfort di bordo, con la possibilità di godere appieno delle alte prestazioni del veicolo su cui sono montati, in tutte le situazioni di guida.

Questi pneumatici presentano ottime prestazioni di frenata sul bagnato, con bassa resistenza al rotolamento che consente di limitare le emissioni nell’ambiente del veicolo, con benefici in termini di sostenibilità, e sono marcati con la stella che contraddistingue le gomme sviluppate dagli ingegneri Pirelli per soddisfare appieno le richieste prestazionali di BMW Group. Inoltre, Sono dotati di tecnologia Runflat, che permette di continuare il viaggio anche in caso di foratura o perdita di pressione per 80 km a una velocità di 80 km/h.

I nuovi pneumatici Pirelli P Zero dedicati alle auto più sportive hanno dimostrato ottimi risultati nei test realizzati dalla stampa specializzata, mettendo in evidenza l’ottima maneggevolezza su asciutto e bagnato, buon bilanciamento, risposta precisa dello sterzo con feedback esemplare, ridotti spazi di frenata su bagnato e su asciutto, e buon margine di sicurezza in situazioni d’acquaplano.  Anche in termini di sportività, il Pirelli P Zero mostra ottime prestazioni di dirigibilità, tanto su asciutto quanto su bagnato, prestazione misurata con il tempo sul giro. Risultati riconosciuti anche dall’omologazione per le versioni BMW più sportive M.

Anche il nuovo Cinturato P7 – grazie a un’innovativa mescola dotata di una sorta di “intelligenza meccanica”, capace di mutare comportamento in base alla temperatura di esercizio – permette di raggiungere alti livelli di sicurezza, sia su asciutto sia quando si guida sul bagnato in handling, situazioni di acquaplano e in particolare in frenata. A questi si aggiungono un ottimo livello di comfort acustico (con meno rumore prodotto durante il rotolamento) e plastico (grazie alla migliore capacità di assorbimento delle sconnessioni dell’asfalto) e ottime performance di durata e di resistenza al rotolamento, consentendo di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO₂. Per le BMW destinate al mercato statunitense, Pirelli ha sviluppato il Cinturato P7 All Season per soddisfare le richieste del consumatore locale, mantenendo le ottime prestazioni tipiche della famiglia Cinturato.

Le omologazioni Pirelli di pneumatici destinati a equipaggiare la BMW Serie 8, in tutte le sue varianti di carrozzeria, sono caratterizzate da un’offerta completa sia summer che winter. Infatti, per la stagione invernale, Pirelli mette a disposizione per la BMW serie 8 i pneumatici Sottozero 3 e P Zero Winter.

“La varietà della gamma Pirelli consente di soddisfare le esigenze più diverse, sia dei consumatori sia dei costruttori automobilistici. Il lavoro di co-sviluppo con BMW Group ha permesso di creare diverse soluzioni tecnologiche di battistrada e struttura del pneumatico per esaltare le prestazioni specifiche delle diverse varianti di Serie 8. Queste nuove omologazioni vanno ad aggiungersi alle oltre 3.600 del portafoglio di Pirelli e rappresentano un importante risultato di condivisione di processi e obiettivi, supportato dalle più innovative tecnologie di sviluppo e simulazione, che caratterizzano sempre più i nostri processi di sviluppo di nuovi pneumatici per il primo equipaggiamento” sottolinea Mattia Bussacchini, Senior Vice President Commercial Operations di Pirelli.