AttualitàNews Auto

Mercedes ML 63 Amg: come riempiere lo specchietto di molte auto sportive !

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Forse per voi le parole “alte prestazioni” e “suv” sono incompatibili come “elefante” e “balletto”. In un mondo razionale avreste ragione. Come soluzione per trasportare molti bagagli , una wagon a trazione integrale ha molto più senso di un suv pieno di steroidi. Ma la nuova Mercedes ML63 AMG potrebbe farvi cambiare idea. Quando il marchio decise di produrre la prima versione nel 1999, diede inizio al mercato della suv pompate, la prima vettura uscita dal reparto di elaborazione della Mercedes è stata la ML55 AMG. Era veloce come una locomotiva e divorava i freni a disco come biscotti.

Mercedes ML 63 Amg: come riempiere lo specchietto di molte auto sportive ! 1

Poi è venuta la ML 63 AMG, con un look e un handling più dinamici e riusciva a riempiere lo specchietto di molte auto sportive. Nel terzo tentativo, troviamo degli interventi meno esasperati; riguardono soprattutto il motore, il rauco V8 aspirato da  6.2 litri è stato sostituito con un più efficento V8 biturbo della CLS AMG. Il telaio è più sostanzioso, composto e preciso grazie ad un serie d’interventi. Gli ammortizzatori adattivi  e un sistema diabolicamente complicato chiamato Active Curve System , che compensa il rollio utilizzando i circuiti idraulici, mantengono le quasi 2.3 tonnellate piantate sull’asfalto.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=I4NcWi4qMN4&feature=plcp&context=C432bd49VDvjVQa1PpcFNDkmr3YqZMEB5A0nvJw-GGbsLfYbn1nIE=’]

La distribuzione della coppia 40/60 anteriote/posteriore aiuta la vettura in curva, come lo sterzo AMG sensibile alla velocità. Va veloce e affronta le curve in modo più rapido di quanto si pensi. Ma avrete la sensazione che sia la scena a battere la fisica, e non voi. Se questo genere di cose non vi tocca, va bene, ma provate una familiare High Performance. Se non cambiate idea, ecco altre 2 paroline magiche : “pensateci”, ” ancora”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.