AttualitàNews Auto

Honda Brio lancia la sfida alla Tata Nano

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Guardando gli speciali sull’India, ho imparato alcune cose importanti: il pranzo va scelto bene, e che se mi capita di fare un viaggio di 12 ore su una pessima superstrada indiana a bordo in un tuk tuk, anche una Tata Nano mi sembra una Porsche. Stando alle cifre, il mercato indiano è cresciuto del 30%. Quindi, mentre i concessionari europei piangono, i nuovi mercati emergenti sono miniere d’oro. La Honda pensava di fare colpo in India con la Jazz, ma è stata troppo ottimista sul prezzo.

Honda Brio lancia la sfida alla Tata Nano 1

Così ci riprova con la Brio. Un ultracompatta, prodotta negli stabilimenti Honda indiani e thailandesi. I prezzi partono da circa  5900 €. E’ una schifezza? No! La Brio è sensata e robusta. L’esemplari con le specifiche thailandesi, sono privi di accessori che da noi mancano dagli anni 50 se non da prima. Tipo niente riscaldamento, ma in fin dei conti li non serve, mentre sono dotate tutte di aria condizionata. Il modello base, è privo di ABS e airbag( ma nemmeno il tuk tuk li ha…) che però sono compresi nelle versioni top di gamma.

A parte le dimensione e le dotazioni, la Brio è un honda come si deve. L’abitacolo è ben fatto, forse solo troppo beige, il motore è quello della jaza, il 1198 cc da 89 cv che spinge come si deve gli 800 kg della Brio. I consumi sono contenuti, si riescono a percorrere oltre 20 km/l. Credo che mi divertire su queste strada piene di buche con un honda del genere. Come forse ben saprete, la Honda fece la Civic nel periodo subito dopo la crisi petrolifera degli anni 70. Il risultato fu entusiasmante! Chissà che con la Brio la Honda non abbia perso il suo tocco magico!

Honda Brio lancia la sfida alla Tata Nano 2

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.