Honda Brio lancia la sfida alla Tata Nano

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Guardando gli speciali sull’India, ho imparato alcune cose importanti: il pranzo va scelto bene, e che se mi capita di fare un viaggio di 12 ore su una pessima superstrada indiana a bordo in un tuk tuk, anche una Tata Nano mi sembra una Porsche. Stando alle cifre, il mercato indiano è cresciuto del 30%. Quindi, mentre i concessionari europei piangono, i nuovi mercati emergenti sono miniere d’oro. La Honda pensava di fare colpo in India con la Jazz, ma è stata troppo ottimista sul prezzo.

Così ci riprova con la Brio. Un ultracompatta, prodotta negli stabilimenti Honda indiani e thailandesi. I prezzi partono da circa  5900 €. E’ una schifezza? No! La Brio è sensata e robusta. L’esemplari con le specifiche thailandesi, sono privi di accessori che da noi mancano dagli anni 50 se non da prima. Tipo niente riscaldamento, ma in fin dei conti li non serve, mentre sono dotate tutte di aria condizionata. Il modello base, è privo di ABS e airbag( ma nemmeno il tuk tuk li ha…) che però sono compresi nelle versioni top di gamma.

A parte le dimensione e le dotazioni, la Brio è un honda come si deve. L’abitacolo è ben fatto, forse solo troppo beige, il motore è quello della jaza, il 1198 cc da 89 cv che spinge come si deve gli 800 kg della Brio. I consumi sono contenuti, si riescono a percorrere oltre 20 km/l. Credo che mi divertire su queste strada piene di buche con un honda del genere. Come forse ben saprete, la Honda fece la Civic nel periodo subito dopo la crisi petrolifera degli anni 70. Il risultato fu entusiasmante! Chissà che con la Brio la Honda non abbia perso il suo tocco magico!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.