MotoGP

MotoGP 2013: Brembo frena 21 piloti su 24

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Nella stagione motociclistica MotoGP 2013 tutte le Case ufficiali frenano con Brembo e complessivamente 21 dei 24 piloti al via hanno scelto il Costruttore italiano. Anche la stagione motociclistica internazionale 2013 si conferma di alto livello per Brembo, che sarà fornitrice del maggior numero di team in MotoGP. Nella classe regina ben 21 piloti degli 24 regolarmente iscritti al Campionato si sono affidati agli impianti della Brembo. Tra questi le tre Case ufficiali impegnate nella serie, Yamaha, con il Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo, Ducati e Honda.

ducati-brembo-2013

Innovazione costante, miglioramento continuo dei componenti e dei materiali utilizzati per la realizzazione degli impianti frenanti, ricerca di soluzioni altamente tecnologiche e performanti, dischi freno e materiali d’attrito di ultima generazione sono solo alcune delle caratteristiche che negli ultimi anni hanno reso Brembo leader indiscussa delle competizioni motoristiche a livello internazionale. Gli ingegneri dell’Azienda italiana proseguono intanto nello sviluppo dei componenti in vista degli importanti cambiamenti regolamentari che entreranno in vigore nel 2015, in cui si assisterà ad un rinnovamento e ad un’ottimizzazione del sistema frenante e delle ruote a cui Brembo sta già lavorando.

Il Campionato 2013 avrà inizio il 7 aprile dal circuito di Losail in Qatar e si svilupperà attraverso 18 appuntamenti, per concludersi il 10 novembre a Valencia (E).

Brembo SpA è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale – di autovetture, motocicli e veicoli commerciali – di sistemi frenanti ad alte prestazioni, nonché di frizioni, sedili, cinture di sicurezza e altri componenti per il settore racing. Brembo ha inoltre un’indiscussa supremazia nel settore sportivo con oltre 200 campionati mondiali vinti sino ad oggi. L’azienda opera in 16 Paesi di 3 continenti, con 22 stabilimenti e siti commerciali, contando sulla collaborazione di circa 7.000 persone. Di queste, circa il 10% sono ingegneri e specialisti di prodotto che lavorano nella ricerca e sviluppo. Il fatturato 2012 è pari a € 1.388,6 milioni (31/12/2012). Brembo è proprietaria dei marchi Brembo, Breco, Bybre, Marchesini, Sabelt e opera anche attraverso il marchio AP Racing

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.