MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | MOLTO CONSIGLIATO | |
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P | MOLTO CONSIGLIATO | |
MICHELIN ALPIN 6 | MOLTO CONSIGLIATO | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ | MOLTO CONSIGLIATO | |
FIRESTONE WINTERHAWK 4 | MOLTO CONSIGLIATO | |
BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 | MOLTO CONSIGLIATO | |
KUMHO WINTERCRAFT WP52 | CONSIGLIATO | |
PIRELLI CINTURATO WINTER 2 | CONSIGLIATO | |
YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 | CONSIGLIATO | |
HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 | CONSIGLIATO | |
NOKIAN WR SNOWPROOF | CONSIGLIATO | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | CONSIGLIATO |
La MotoGP torna in America dopo il Gran Premio di Laguna Seca, che si è disputato il 24 luglio scorso. Una gara che sarà particolarmente interessante dal punto di vista delle gomme, come già anticipa Bridgestone Moto. Il forniture unico della stagione 2011, infatti, sarebbe ansioso di sperimentare il nuovo asfalto che è stato di recente posato sul circuito statunitense, che si caratterizza per le sue 10 curve a sinistra e le 6 a destra. Questo nuovo manto stradale promette di essere molto meno abrasiva per tutti i pneumatici moto, anche se al momento è difficile fare una vera previsione senza aspettare la gara. Se funzionasse, però, questo andrebbe sicuramente a vantaggio dei piloti e delle loro prestazioni.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Pirelli Cinturato Winter M+S - 185/65R15 88T - Pneumatico Invernale
80,71 EUR
Acquista su Amazon
2
Bridgestone BLIZZAK LM005-205/60 R16 92H - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
114,32 EUR
Acquista su Amazon
3
Nexen WINGUARD SNOW G 3 WH21 185/65R15 88H Pneumatici invernali
65,92 EUR
Acquista su Amazon
I pneumatici moto saranno comunque gli stessi di sempre, anche se dobbiamo notare l’aggiunta di una terza tipologia slick per l’anteriore. Questa gomma in particolare servirebbe ad aumentare la sicurezza dei piloti in caso di surriscaldamento. La pista di Indianapolis, comunque, sollecita maggiormente la spalla sinistra della gomma posteriore. Hiroshi Yamada, dirigente di Bridgestone Motorsport, si è complimentato con gli organizzatori per il lavoro svolto, così come Hirohide Hamashime, Assistenze del Responsabile Sviluppo della casa. Quest’ultimo, comunque, ha voluto porre l’accento sull’importanza delle sollecitazioni della pista sulle gomme, che ricordiamo hanno le stesse mescole del 2010. Il nuovo manto stradale dovrebbe consentire ai piloti di aumentare la velocità, per cui i pneumatici avranno bisogno di un maggiore grip rispetto al solito.
Foto: Josh Hallett via Flickr