Tuning

BMW D5 Biturbo, una belva by Alpina su Michelin Pilot Super Sport

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Prendete una berlina BMW Serie 5 e datela in mano ai tecnici del laboratorio tedesco Alpina. Il risultato non potrà che essere eccellente, grazie al nuovo programma che è stato creato appositamente per questa gamma del marchio bavarese, rinominata D5 Biturbo. Come potrete già ben immaginare, il segreto di questo pacchetto è tutto nascosto dal cofano, perché Alpina ha preso l’originale motore sei cilindri biturbo da 3.0 litri della casa e l’ha pompato come poche volte prima di questo momento. Il risultato? Vi basti pensare che originariamente il propulsore era in grado di sviluppare una potenza di 245 Cv. Ora, dopo la cura speciale, può arrivare fino a 345 Cv, vale a dire ben 100 cv di potenza in più. Non finisce qui, però. Perché anche i laboratori di tuning ora stanno dando più attenzione ai consumi e all’efficienza dei motori. Alpina ha lavorato duramente, con l’obiettivo di garantire alla D5 Biturbo lo stesso consumo di carburante della 530d, che è la versione usata come base. Alla fine la D5 consuma solo 6,2 litri di carburante per percorrere 100 km. Aspettate a dire che non è questo grande risultato, perché la D5 consuma come l’originale con 100 Cv imbizzarriti in più! Il tutto consente all’auto di raggiungere una velocità di punta di 270 km/h e di passare da 0 a 100 in soli 5,2 secondi.

BMW D5 Biturbo, una belva by Alpina su Michelin Pilot Super Sport 1

Alpina non si è fermata qui. Va bene il motore, ma anche il resto della vettura può essere sistemato niente male. Innanzitutto notiamo le nuove sospensioni con molle più corte, la trasmissione con cambio automatico sportivo ZF Switch-Tronic a otto velocità e, per concludere, i cerchi in lega da 20 pollici Alpina Classic con montati i pneumatici Michelin Pilot Super Sport. Giusto per ribadire ancora di più la natura “corsaiola” di questa bellezza.

Foto: TopSpeed

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.