Supercar

Mercedes SLK 55 AMG: arriva una versione dedicata alla Ducati Streetfighter 848

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Mercedes SLK 55 AMG “Streefighter Yellow” è una versione speciale che richiama la nuova supernaked “made in Borgo Panigale” dalla quale ha mutuato la particolare ed originale colorazione gialla. Oltre a questa esclusiva “premiere” cromatica, l’importanza della partnership Ducati/Mercedes-AMG è sottolineata anche dalla presenza allo stand del Diavel AMG Special Edition, presentato in anteprima al Salone di Francoforte e pronto a ricevere consensi anche dal grande pubblico italiano del Motorshow di Bologna. Ispirato alla strepitosa moto Ducati Streetfighter 848, il colore “Streetfighteryellow” conferisce alla potente Mercedes SLK 55 AMG un look entusiasmante sotto ogni punto di vista; l’eccezionale finitura della vernice garantisce, infatti, un esclusivo effetto estetico di notevole impatto. L’esposizione alla kermesse bolognese è anche l’occasione per verificare il gradimento del pubblico e valutare quindi la disponibilità di questa speciale variante di colore come opzione di personalizzazione realizzata dall’AMG Performance Studio. Perfettamente in linea con il look di SLK 55 AMG anche gli interni dove, le cuciture gialle presenti su pannelli centrali delle porte, linee di cintura, braccioli, roll-bar rivestiti in pelle, plancia, cuffia della leva del cambio oltre che sul volante Performance AMG, creano un suggestivo contrasto con i rivestimenti in pelle Nappa nera. Le soglie d’ingresso AMG illuminate con luce gialla e tecnologia LED danno il tocco finale a questi interni mozzafiato.

Mercedes SLK 55 AMG: arriva una versione dedicata alla Ducati Streetfighter 848 1

L’offerta AMG Performance Studio spazia da speciali vernici e rivestimenti in pelle a soluzioni tecniche e modifiche di carrozzeria. Le novità che caratterizzano queste esclusive realizzazioni artigianali assicurano elevati livelli di perfezione, nel rispetto delle esigenze individuali del Cliente e, al tempo stesso, soddisfano i massimi requisiti in termini di sicurezza e qualità tipici di Mercedes-Benz.

SLK 55 AMG: la SLK più potente di tutti i tempi

Mercedes-Benz SLK 55 AMG e Ducati Streetfighter 848 si completano perfettamente non solo come livrea ma anche da un punto di vista tecnologico. Entrambi i modelli, esprimono alla perfezione l’alto livello tecnologico, il design all’avanguardia e piacere di guida senza compromessi, caratteristiche peculiari di auto e moto rispettivamente prodotte da ciascuno dei due brand. SLK 55 AMG è la SLK più potente che sia mai stata realizzata. È dotata infatti del nuovo motore AMG V8 5.5 aspirato con sistema di esclusione dei cilindri che consente di coniugare prestazioni di livello superiore e contenimento dei consumi. Con valori di potenza e coppia massima rispettivamente di 310 kW (422 CV) e di 540 Nm, SLK 55 AMG supera di gran lunga tutti i suoi diretti concorrenti oltre a vantare nel ciclo combinato consumi di 8,4 l/100 km ed emissioni di CO2 di 195 g/km, inferiori di circa 30% rispetto al modello precedente. SLK 55 AMG accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). A garantire una dinamica di marcia senza precedenti provvedono assetto sportivo AMG con sterzo diretto, Torque VectoringBrake, ESP a 3 stadi oltre all’impianto frenante ad elevate prestazioni AMG. Questa terza generazione di SLK mostra inequivocabilmente la propria individualità fin dal primo sguardo: cerchi in lega leggera AMG, elementi tipici AMG come lo spoilerino e i doppi terminali di scarico cromati posteriori che delineano le classiche proporzioni da Roadster, con un tocco marcatamente sportivo. Il caratteristico design di SLK 55 AMG si rivela accattivante e inconfondibile.

Ducati Streetfighter 848: sinonimo di puro divertimento motociclistico

Il nuovo Ducati Streetfighter 848 assicura il piacere della guida sportiva, coniugando tecnologia innovativa e design d’avanguardia. Il nuovo motore 848 Testastretta 11°, 97 kW (132 CV) di potenza e 93,5 Nm di coppia, in combinazione con la nuova geometria del telaio permette una guida sicura e confortevole, assicurata anche da uno sviluppo fluido e docile della potenza, da un nuovo design più ergonomico e dallo speciale sistema Ducati Traction Control (DTC). Alle caratteristiche tecniche del nuovo Streetfighter si accompagna, a livello di design, l’inconfondibile stile Ducati. Streetfighter 848 garantisce un’esperienza di guida unica, su strada come in pista. Oltre al tradizionale colore rosso con telaio rosso, il nuovo Streetfighter 848 è disponibile anche nella colorazione “Fighter Yellow” con telaio in Racing Black, un colore particolarmente accattivante, caratterizzato da particolari riflessi di luce, che ha convinto Mercedes-AMG ha proporre una livrea ispirata direttamente da questa colorazione Ducati. Prevista anche una variante Dark Stealth con telaio in Racing Black, destinata ad enfatizzare l’indole fiera della cultura “streetfighter”.

Mercedes SLK 55 AMG: arriva una versione dedicata alla Ducati Streetfighter 848 2

Dal novembre 2010: un anno di partnership Ducati e AMG

L’accordo tra Mercedes-AMG e Ducati, sottoscritto in occasione del Motor Show di Los Angeles nel novembre 2010, si traduce concretamente in diverse attività di marketing e partecipazioni congiunte a saloni ed eventi. Nei principali mercati di AMG, Stati Uniti, Cina, Canada, Francia, Italia, Germania, Australia, Gran Bretagna e Svizzera, all’annuncio della collaborazione tra le due società ha fatto subito seguito la nascita di stretti rapporti commerciali. Il primo risultato dell’importante scambio di idee tra i progettisti e gli ingegneri di Affalterbach e Borgo Panigale è stato la presentazione congiunta della CLS 63 AMG e della Ducati Diavel AMG Special Edition al 64° Salone Internazionale di Francoforte. AMG è anche “Official Car Partner”del Ducati Team dall’avvio della stagione 2011 della MotoGP. Il logo AMG compare non solo sulle moto e sulle tute dei due piloti Ducati, Nicky Hayden e Valentino Rossi, ma anche sulle divise ufficiali del team e nell’hospitalityDucati.

Mercedes SLK 55 AMG: arriva una versione dedicata alla Ducati Streetfighter 848 3

Un legame stretto, confermato nel corso 2011 in occasione del lancio del nuovo Diavel che ha portato nelle boutique Mercedes-Benz Spot le collezioni Ducati Corse e Ducati 46, accanto alla linea di abbigliamento ed accessori AMG Selection. Lo scorso aprile è stata la volta del Ducati Monster 1100 EVO, icona del design motociclistico e riferimento tra le naked sportive, presentata insieme alla Mercedes C 63 AMG, nuova versione ‘high performance’ di Classe C. Il fascino AMG ha catturato persino Nicky Hayden, pilota statunitense del Team Ducati MotoGP, sedotto dai cavalli della Mercedes CLS 63 AMG. Inoltre, a ulteriore prova dell’accordo di cooperazione, Mercedes-Benz firma la flotta aziendale Ducati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.