Rally de Il Ciocco 2012: Peugeot cerca il Poker

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Poiché squadra che vince non si cambia, anche quest’anno i suoi colori saranno portati in gara dalla coppia vincente Paolo Andreucci – Anna Andreussi e in assistenza dalla Racing Lions, a cui è affidata, come sempre, la gestione tecnica della 207 Super 2000 EVO2012. La vettura si presenta al via con importanti novità: dal punto di vista tecnico è stata maggiorata la carreggiata di 20 mm e sono state introdotte modifiche alla carrozzeria per migliorare il raffreddamento dei freni ed ottimizzare i flussi d’aria attorno ai passaruota; dal punto di vista estetico propone una nuova livrea votata dai fans della pagina Facebook di Peugeot Italia (oltre 50.000 visualizzazioni, 4.000 votanti e 2.500 commenti, likes e condivisioni).

L’equipaggio Peugeot

La gara di casa di Paolo Andreucci, tredici prove speciali per un totale di oltre 160 km cronometrati, due giorni di sfide sull’asfalto (il 23 e 24 marzo) e Castelnuovo Garfagnana (LU) come centro nevralgico del Rally. Questi in sintesi i punti salienti della prima gara del Campionato Italiano Rally 2012. Paolo Andreucci: «Il Rally del Ciocco è la gara di casa per antonomasia: il parco assistenza lo vedo dalla finestra della mia camera e una prova speciale finisce a pochi chilometri dal ristorante dei miei genitori…qui sono cresciuto e mi sono formato rallisticamente…17 partecipazioni e cinque vittorie assolute. L’ultima l’anno passato con Peugeot…una gara dominata ma che ricordo comunque sofferta per un inconveniente al freno a mano che ci ha tenuto in suspense fino all’ultimo. C’è, soprattutto, la voglia di fare bene, il campionato è di otto gare ed è importante partire subito con il piede giusto, senza commettere errori e concentrandosi sui particolari perché proprio questi, come sempre, faranno la differenza con gli avversari.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=S8ZUVEMg2sA’]

Per tutti noi l’obiettivo della stagione è riconfermarsi: per Peugeot è conquistare il quinto titolo, dopo quattro anni ininterrotti di successi, per me è raggiungere il settimo scudetto Tricolore della mia carriera».

35° Rally de Il Ciocco e Valle del Serchio – Il programma

  • Fondo: Asfalto
  • Percorso totale: 558,82 km
  • Prove speciali cronometrate: 13 per un totale di 160,90 km
  • Venerdì 23 Marzo (6 prove speciali)
  • Parco assistenza Centro Sportivo di Castelnuovo di Garfagnana (LU)
  • PS1: Careggine ore 9,21
  • Arrivo prima tappa – Il Ciocco ore 19.00
  • Sabato 24 Marzo (7prove speciali)
  • Parco assistenza Centro Sportivo di Castelnuovo di Garfagnana (LU)
  • PS 7: Molazzana ore 9.43
  • Arrivo del rally e cerimonia premiazione: Porta Ariostesca, Castelnuovo di Garfagnana ore 18.00

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.