Pneumatici Online

Mazda CX-5 frena da solo. Il Video su come funziona il sistema SCBS

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Mazda ha sviluppato un’avanzata tecnologia di sicurezza chiamata Smart City Brake Support (SCBS), che aiuta il conducente ad evitare una collisione frontale durante la guida a bassa velocità in città o nel traffico. Il sistema SCBS sarà una dotazione standard in Europa per tutte le versioni MID e HIGH Grade del nuovo crossover SUV, Mazda CX-5, che verrà lanciato questa primavera.* Il sistema SCBS utilizza un sensore laser per rilevare un veicolo oppure un ostacolo posto davanti alla vettura e riduce automaticamente la corsa del pedale del freno per accelerare l’operazione di frenata. Se il guidatore non effettua nessuna operazione per evitare una collisione, ad esempio azionando i freni, il sistema SCBS attiva automaticamente i freni e –allo stesso tempo – riduce la potenza del motore. In questo modo, il sistema SBCS aiuta ad evitare collisioni o ad attenuare i danni dovuti a tamponamenti a bassa velocità, che sono tra i più comuni incidenti che avvengono con altri veicoli.

Mazda CX-5 frena da solo. Il Video su come funziona il sistema SCBS 1

Mazda CX-5 con SCBS

Quando si guida da circa 4 – 30Km/h, un sensore laser montato nella parte superiore del vetro del parabrezza rileva un veicolo oppure un ostacolo di fronte alla macchina e quando il sistema valuta che c’è il rischio di una collisione viene ridotta la corsa del pedale del freno per velocizzare la frenata. Successivamente, se il conducente non esegue alcuna manovra di evasione come l’azionamento del freno, questo viene attivato automaticamente. Quando la differenza di velocità tra la vettura che si guida e quella della vettura che precede è meno di 30 Km/h, il sistema è progettato per evitare o ridurre il danno di una possibile collisione.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=dusaDmV1UOo’]

Mazda sta intensificando le sue ricerche e lo sviluppo dei sistemi di sicurezza, avendo come obiettivo finale una società senza incidenti stradali e più sicura. Mazda intende estendere le proprie tecnologie di sicurezza avanzata, come la SCBS, a partire dai nuovissimi modelli iniziando con la Mazda CX-5. Questo per contribuire a fornire a tutti i suoi clienti l’inconfondibile piacere di guidare che si unisce alle eccellenti prestazioni nel rispetto dell’ambiente ed in termini di sicurezza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.