Pneumatici Online

Mazda CX-5 frena da solo. Il Video su come funziona il sistema SCBS

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Mazda ha sviluppato un’avanzata tecnologia di sicurezza chiamata Smart City Brake Support (SCBS), che aiuta il conducente ad evitare una collisione frontale durante la guida a bassa velocità in città o nel traffico. Il sistema SCBS sarà una dotazione standard in Europa per tutte le versioni MID e HIGH Grade del nuovo crossover SUV, Mazda CX-5, che verrà lanciato questa primavera.* Il sistema SCBS utilizza un sensore laser per rilevare un veicolo oppure un ostacolo posto davanti alla vettura e riduce automaticamente la corsa del pedale del freno per accelerare l’operazione di frenata. Se il guidatore non effettua nessuna operazione per evitare una collisione, ad esempio azionando i freni, il sistema SCBS attiva automaticamente i freni e –allo stesso tempo – riduce la potenza del motore. In questo modo, il sistema SBCS aiuta ad evitare collisioni o ad attenuare i danni dovuti a tamponamenti a bassa velocità, che sono tra i più comuni incidenti che avvengono con altri veicoli.

Mazda CX-5 frena da solo. Il Video su come funziona il sistema SCBS 1

Mazda CX-5 con SCBS

Quando si guida da circa 4 – 30Km/h, un sensore laser montato nella parte superiore del vetro del parabrezza rileva un veicolo oppure un ostacolo di fronte alla macchina e quando il sistema valuta che c’è il rischio di una collisione viene ridotta la corsa del pedale del freno per velocizzare la frenata. Successivamente, se il conducente non esegue alcuna manovra di evasione come l’azionamento del freno, questo viene attivato automaticamente. Quando la differenza di velocità tra la vettura che si guida e quella della vettura che precede è meno di 30 Km/h, il sistema è progettato per evitare o ridurre il danno di una possibile collisione.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=dusaDmV1UOo’]

Mazda sta intensificando le sue ricerche e lo sviluppo dei sistemi di sicurezza, avendo come obiettivo finale una società senza incidenti stradali e più sicura. Mazda intende estendere le proprie tecnologie di sicurezza avanzata, come la SCBS, a partire dai nuovissimi modelli iniziando con la Mazda CX-5. Questo per contribuire a fornire a tutti i suoi clienti l’inconfondibile piacere di guidare che si unisce alle eccellenti prestazioni nel rispetto dell’ambiente ed in termini di sicurezza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.