OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

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Continental WinterContact TS860

★★★★

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Goodyear UltraGrip 9

★★★★

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Dunlop Winter Sport 5

★★★★

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Dunlop Winter Response 2

★★★★

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Michelin Alpin 5

★★★

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Kleber Krisalp HP 3

★★★

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Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

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Vredestein Snowtrac 5

★★★

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Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

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Nokian WR D4

★★★

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Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

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Kumho WinterCraft WP51

★★★

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Giti Winter W1

★★★

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Pirelli Cinturato Winter

★★★

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Firestone Winterhawk 3

★★★

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Nokian WR D4

★★★

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Goodyear UltraGrip 9

★★★

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Debica Frigo 2

★★★

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Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

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Vredestein Snowtrac 5

★★★

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Pirelli Cinturato Winter

★★★

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OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Nuova Mercedes Classe B 2012. Molto più agile ed efficiente di prima, ma confortevole e spaziosa come sempre: la nuova Classe B Mercedes-Benz ha un talento versatile. L’altezza contenuta della vettura e la posizione di seduta più rialzata segnalano già a livello visivo la vocazione al dinamismo di questa Sports Tourer compatta. La seconda generazione della Classe B annuncia l’inizio di una nuova era per le compatte Mercedes-Benz, sia a livello di concezione che dal punto di vista tecnologico. La gamma di motorizzazioni è completamente nuova: motori a benzina e diesel a quattro cilindri a iniezione diretta e sovralimentazione turbo, affiancati da un cambio a doppia frizione o da un cambio manuale altrettanto nuovi. Nuovi anche i sistemi di assistenza alla guida di ausilio al guidatore. L’unica eredità del passato, il prezzo: in linea con la precedente generazione, a fronte di contenuti decisamente più ricchi. In tutta la storia di Mercedes-Benz non c’erano mai state per un cambio di modello così tante novità in un colpo solo –  sottolinea il Prof. Dr. Thomas Weber, membro del Consiglio Direttivo Daimler, responsabile della Divisione Ricerca del Gruppo e responsabile Sviluppo di Mercedes-Benz Cars. Questo salto quantico permetterà ai futuri Clienti della Classe B di beneficiare di valori di consumo e di CO2 esemplari, di una generosa abitabilità e di un livello di sicurezza elevatissimo, mai raggiunto prima d’ora in questa categoria.

 

Una gamma completa di modelli a prezzi interessanti

Sono previste due le lines sviluppate appositamente per il mercato italiano e disponibili al lancio. Realizzate sulla scia del forte gradimento riscontrato dalle precedenti versioni, includono le dotazioni più richieste dai Clienti italiani. La versione EXECUTIVE si caratterizza per funzionalità e comfort, offerti ad un prezzo concorrenziale. Radio con vivavoce bluetooth, cerchi in lega da 17” a 7 doppie razze, e mirror pack (specchi retrovisori esterni ripiegabili eletricamente e retrovisore interno auto anabbagliante (per le motoriazzzioni B200 CDI BE e B 200 BE) sono, infatti, di serie. La versione PREMIUM, evidenzia, invece, tecnologia all’avanguardia ed inclinazione sportiva, sottolineate da fari bi-xeno, pacchetto sportivo con cerchi in lega da 17” a 5 razze, sistema di navigazione Becker Map Pilot e Mirror pack di serie. Nonostante l’ampliamento degli equipaggiamenti in dotazione, il prezzo delle versioni Premium è diminuito, in media, di circa 1.000 euro rispetto al precedente modello, metre per la versione Executive, nelle motorizzazioni di ingresso, è rimasto in linea con la precedente generazione. Il vantaggio per il Cliente aumenta equipaggiando la nuova Classe B con uno dei nuovi ed esclusivi pacchetti per il mercato italiano disponibili sin da ora e soltanto per i primi mesi dopo il lancio.

 

Consumi di carburante: fino al 21% in meno del modello precedente

Rispetto al modello precedente, i valori di consumo della nuova Classe B sono stati ridotti fino al 21%. Tutti i propulsori sono stati sviluppati internamente. La due versioni diesel (B 180 CDI BlueEFFICIENCY e B 200 CDI BlueEFFICIENCY) consumano appena 4,4 litri/100 km (114 g e 115 g di CO2/km), mentre nei modelli precedenti il consumo era di 5,2 litri/100 km. La B 180 CDI BlueEFFICIENCY raggiunge con il cambio automatico un valore di CO2 di 115g/km, registrando un miglioramento del 21% rispetto al modello precedente (146 g/km). Notevoli anche i progressi ottenuti dai modelli a benzina: nonostante il netto aumento di potenza, i modelli B 180 BlueEFFICIENCY e B 200 BlueEFFICIENCY consumano soltanto 5,9 litri/100 km (137 g e 138 g di CO2/km), vale a dire il 12% in meno. La nuova Classe B (lunghezza/larghezza/altezza: 4.359/1.786/1.557 millimetri) arriverà nelle Concessionarie Mercedes-Benz a novembre 2011.

 

Il design degli esterni: spazio perfetto nella sua forma più bella

La nuova Classe B è una tipica Sports Tourer Mercedes-Benz, una berlina monovolume che offre tanto spazio e assicura parallelamente un convincente dinamismo. Queste due prerogative sono segnalate dalle linee caratteristiche del design degli esterni: sul frontale e nella coda domina infatti lo sviluppo in larghezza, accentuato anteriormente dall’ampia e possente mascherina del radiatore e dai gruppi ottici che si allungano fino alle fiancate, e posteriormente dal largo lunotto, i gruppi ottici divisi in due parti e caratterizzati dalla sinuosa linea orizzontale, e il grande portellone posteriore con basso bordo di carico. Il nuovo carattere sportivo e l’eccellente aerodinamica risultano evidenti soprattutto nella vista laterale. Il cofano motore confluisce nei montanti anteriori, la linea del tetto si tende fino all’incisivo spoiler. Una nervatura modellata nel tetto conferisce una linea allungata alla vettura. I possenti passaruota con le loro linee caratteristiche allungate sotto la linea di cintura sono un’interpretazione in chiave sportiva dell’attuale design Mercedes-Benz. Con la loro forma dinamica, i rivestimenti sottoporta avvolgono in basso il corpo della vettura conferendole un aspetto leggero. Particolari raffinati, come il moderno design dei gruppi ottici anteriori con il nuovo elemento a forma di fiaccola, sottolineano l’ambizione del Marchio ad occupare una posizione di assoluto prestigio anche nel segmento delle compatte.

 

Aerodinamica eccellente: Cx sbalorditivo per una monovolume

Con uno straordinario coefficiente di resistenza aerodinamica Cx di 0,26, la nuova Classe B si colloca nettamente al vertice di questo segmento di mercato. Questo ottimo risultato si deve non soltanto al design aerodinamico degli esterni, ma anche ai tanti dettagli ottimizzati, ad esempio per quanto concerne il flusso dell’aria intorno alle ruote anteriori, la geometria del sottoscocca e il convogliamento dell’aria di raffreddamento. Per alcuni particolari di nuovo sviluppo, come gli spoiler dentellati sui passaruota, è stata presentata domanda di brevetto. Equipaggiata con il pacchetto tecnologico ECO, che sarà disponibile in un secondo momento, la Classe B eguaglia addirittura la Classe E Coupé, campionessa mondiale di aerodinamica, raggiungendo con un Cx di 0,24 un coefficiente di resistenza aerodinamica sensazionale per una monovolume.

 

Nuova concezione: si riduce l’altezza esterna, ma aumenta lo spazio nell’abitacolo

La vocazione dinamica della nuova Classe B è accentuata dalla nuova concezione stessa della vettura. La prima cosa che colpisce è la riduzione dell’altezza: con i suoi 1.557 millimetri, il nuovo modello si abbassa di quasi cinque centimetri sulla carreggiata rispetto al modello precedente. Anche l’altezza dei sedili rispetto alla strada è diminuita (- 86 mm). Per assecondare la richiesta di molti Clienti, la posizione di seduta è tuttavia più rialzata. Allo stesso tempo è stato ulteriormente aumentato lo spazio per la testa. Con una misura massima di 1.047 mm sui sedili anteriori (senza tetto scorrevole), la Classe B si classifica, anche per questo aspetto, tra le vetture più spaziose del segmento. Associata al ribassamento del pianale, la posizione di seduta più rialzata, oltre ad essere ergonomica, permette ai passeggeri posteriori di usufruire di uno spazio per le gambe (976 mm) che supera persino la Classe S e la Classe E: un valore record in questo segmento. A richiesta la Classe B può essere equipaggiata con il sistema EASY-VARIO-PLUS, che con poche operazioni rende l’abitacolo idoneo al trasporto di oggetti ingombranti. Il sistema EASY-VARIO-PLUS comprende, fra l’altro, lo spostamento longitudinale del sedile posteriore fino ad un massimo di 140 millimetri (con cui il volume del bagagliaio aumenta da 488 a 666 litri) e un sedile sul lato passeggero, il cui schienale può essere ripiegato completamente in avanti sul piano di seduta.

 

Il design degli interni: una nuova dimensione dell’eleganza

Materiali raffinati, superfici finemente strutturate, dettagli di prestigio, finiture di precisione e un’inedita spaziosità: gli interni della nuova Classe B portano ad un livello superiore i parametri di riferimento nel segmento delle compatte. Molti equipaggiamenti, in precedenza riservati alle vetture di categoria superiore, dimostrano la particolare attenzione riservata da Mercedes-Benz all’impatto estetico e alla raffinatezza. La plancia portastrumenti, per esempio, è disponibile a richiesta in pelle ecologica ARTICO con cuciture estetiche. Tre pacchetti di allestimento (pacchetto Chrome, pacchetto Exclusive e pacchetto Night) permettono di personalizzare la vettura secondo il proprio gusto personale. Al primo sguardo colpisce nell’abitacolo la generosa modanatura tridimensionale che si estende lungo tutta la plancia. Quattro inserti disponibili, per offrire dallo stile moderno risale a quello classico, passando per la variante sportiva. Comune a tutte le versioni è l’impatto di grande prestigio, che oltre al valore estetico e tattile include naturalmente anche la facilità di manutenzione e una qualità che si conserva inalterata nel tempo. Le tre grandi bocchette circolari al centro, caratterizzate dall’originale crociera, portano in chiave sportiva il contributo ad un linguaggio formale degli interni che fa leva sulla sfera emotiva. Sopra le bocchette, apparentemente sospeso in aria, è collocato il display, per il quale sono disponibili due misure (5,8 e 7 pollici). Il raffinato design, caratterizzato dal contrasto tra la cornice decorativa con superficie galvanizzata e la mascherina anteriore in nero Pianoforte, ed il disegn slanciato fanno del display a colori (TFT) un vero e proprio gioiello al centro della plancia. Il volante a tre razze, con la modanatura cromata color argento nella razza centrale, la strumentazione con quattro strumenti analogici circolari e lancette in posizione «ore sei» a motore spento e i sedili con cuciture a contrasto sottolineano la vocazione sportiva.

 

Il motore: il parametro di riferimento è la massima efficienza

La nuova Mercedes Classe B adotta sia motori, benzina e diesel, di nuovo sviluppo che cambi manuali e automatici, altrettanto nuovi. Tutti i gruppi propulsori nascono dall’attività interna di sviluppo e sono prodotti negli stabilimenti di Stoccarda-Untertürkheim e Stoccarda-Hedelfingen, Rastatt (Baden), Gaggenau (Baden) e Kölleda (Turingia). La progettazione di motori e cambi si è andata di pari passo, consentendo una perfetta messa a punto reciproca, come nel caso della funzione ECO start/stop che rientra nella dotazione di serie di tutti i modelli della Classe B. I nuovi propulsori utilizzano tutti le tecnologie più avanzate per assicurare massima efficienza, elevata fluidità di marcia e grande capacità di ripresa già ai bassi regimi. Soddisfano, inoltre, le norme antinquinamento di prossima emanazione e presentano un peso contenuto. Le dimensioni compatte dei motori, tutti rigorosamente con sovralimentazione turbo, e di entrambi i cambi sono state scelte pensando all’installazione trasversale dei propulsori e regalano alla Classe B un diametro di sterzata che, con appena undici metri, costituisce un valore esemplare per una vettura a trazione anteriore. Motore e cambio dispongono di un sistema di supporto a quattro punti, costituito da supporto del motore, supporto del cambio e due sostegni oscillanti, che assicura il massimo comfort acustico perché progettato in funzione delle caratteristiche specifiche di queste motorizzazioni dalla coppia particolarmente elevata. L’eccezionale comfort di marcia dipende in misura determinante dall’ammortizzatore idraulico integrato nel supporto del cambio.

 

Con i nuovi motori a benzina a quattro cilindri (denominazione interna M270) prende il via una gamma di propulsori completamente nuova. Il processo di combustione si basa sull’iniezione diretta di terza generazione Mercedes‑Benz, che è stata introdotta lo scorso anno con i propulsori V6 e V8 BlueDIRECT e che fa ora il proprio ingresso per la prima volta nella categoria delle compatte. I nuovi quattro cilindri sono stati concepiti sia per l’installazione trasversale che per il montaggio in posizione longitudinale.  Per la nuova Classe B saranno inizialmente disponibili con una cilindrata di 1,6 litri, una potenza di 90 kW (122 CV) per la B 180 e una potenza di 115 kW (156 CV) per la B 200. La coppia massima, rispettivamente di 200 e 250 Nm, viene erogata già a 1.250 giri/min. Il nuovo quattro cilindri diesel è l’evoluzione dell’OM651 con cui sono equipaggiate le vetture dalla Classe C alla Classe S. Si tratta di un motore ad iniezione diretta common rail di terza generazione, la cui cilindrata è stata ridotta a 1,8 litri. Ottimizzato in molti particolari, questo motore diesel viene montato per la prima volta da Mercedes-Benz in posizione trasversale. La potenza erogata è di 80 kW (109 CV) per il modello B 180 CDI e di 100 kW (136 CV) per la B 200 CDI. La coppia massima della versione da 80 kW è di 250 Nm erogati a partire da 1.400 giri/min, mentre la versione da 100 kW mette a disposizione 300 Nm già a 1.600 giri/min.

I motori della Classe B in sintesi

Modello* Cil. cm³ kW/CVa giri/min Nm agiri/min 0-100km/h (s) Vmaxkm/h l/100 kmNEDC combinato CO2g/km
B 180 CDI BE 4/in linea 1.796 80/1093.200-4.600 2501.400-1.800 10,9 (10,7)  190 (190)  4,4-4,6 (4,4-4,7)  114-121 (115-122) 
B 200 CDI BE 4/in linea 1.796 100/1363.600-4.400 3001.600-3.000 9,5 (9,3) 210 (210)  4,4-4,6 (4,4-4,7) 115-121 (116-122) 
B 180 BE 4/in linea 1.595 90/1225.000 2001.250-4.000 10,4 (10,2) 190 (190)  5,9-6,2 (5,9-6,2)  137-144 (137-145)
B 200 BE 4/in linea 1.595 115/1565.300 2501.250-4.000 8,6 (8,4) 220 (220) 5,9-6,2 (5,9-6,2)  137-144 (138-146)

*BE = BlueEFFICIENCY, valori riferiti al cambio manuale, cambio automatico 7G-DCT tra parentesi

Un’altra anteprima assoluta Mercedes-Benz per la Classe B è il nuovo cambio a doppia frizione 7G-DCT. Presenta una struttura molto compatta e grazie alle sette marce si adatta con estrema flessibilità al regime del motore. In virtù della pompa elettrica dell’olio, questo cambio è compatibile con la funzione start/stop, esegue gli innesti senza interruzioni della trazione e coniuga il comfort di un cambio automatico con l’efficienza di un manuale. Il nuovo cambio manuale a 6 marce, anch’esso molto compatto e concepito come cambio a tre alberi, è un parente prossimo del DCT. Tra le sue principali caratteristiche figurano l’elevato comfort di innesto, la grande facilità con cui si cambiano le marce, il ridotto attrito interno e il peso contenuto.

 

L’autotelaio: sportività raffinata ora anche per la Sports Tourer

«Un’agilità affascinante». Questo il giudizio espresso da tutti i test driver che già hanno avuto modo di provare la nuova Classe B. Il fatto che la dinamica sia aumentata nettamente rispetto al modello precedente, senza per questo pregiudicare il comfort, si deve principalmente a tre fattori: il baricentro più basso, il nuovo asse posteriore a quattro bracci e l’evoluzione dell’Electronic Stability Program ESP. Per un comportamento ancora più agile è inoltre disponibile a richiesta un assetto sportivo. Il baricentro abbassato di altri 20 mm, gli ammortizzatori sportivi con sistema di sospensioni selettive e lo sterzo diretto accentuano la vocazione sportiva.

 Lo sterzo: meccanico con assistenza elettrica

Lo sterzo elettromeccanico della Classe B è di nuova concezione. Il motorino elettrico della servoassistenza in versione Dual Pinion EPS è collocato ora in posizione perfetta, direttamente sulla scatola dello sterzo. Sulla versione PREMIUM, equipaggiata di serie con il pacchetto sportivo,  è disponibile uno sterzo diretto, con il quale il rapporto di trasmissione diventa sensibilmente più immediata con l’aumentare dell’angolo di sterzata, rendendo ancora più agile e maneggevole la vettura. Lo sterzo elettromeccanico fornisce un consistente contributo all’efficienza complessiva, perché la servoassistenza consuma energia soltanto quando si sterza davvero.

 

Il nuovo sistema di assistenza alla guida e alla frenata riduce il pericolo di tamponamenti

La dotazione di serie della Classe B comprende una novità mondiale nel segmento delle compatte: un sistema radar anticollisione con Brake Assist adattivo in grado di ridurre i rischi di un tamponamento. Il sistema di assistenza alla guida COLLISION PREVENTION ASSIST emette segnali visivi e acustici per allertare il guidatore, qualora distratto, su un possibile rischio di collisione, e prepara il Brake Assist a frenare con la massima precisione possibile. Il processo di frenata viene avviato non appena il guidatore preme con fermezza il pedale del freno. A differenza degli altri sistemi disponibili nel segmento delle compatte, il nuovo sistema di assistenza alla frenata COLLISION PREVENTION ASSIST non è un puro e semplice sistema urbano, destinato cioè a ridurre al minimo il rischio di quei sinistri di lieve entità propri del traffico cittadino. Al contrario, quest’innovativa soluzione mira a proteggere dai pericolosi tamponamenti a velocità superiori ai 30 km/h. Numerosi i sistemi di sicurezza  e di assistenza alla guida ereditati dalla nuova Classe B dalle gamme superiori, tra questi figurano:

  • Sistema di assistenza abbaglianti adattivi
  • Blind Spot Assist e sistema antisbandamento
  • ATTENTION ASSIST (di serie)
  • Speed Limit Assist (riconoscimento della segnaletica stradale)
  • Park Assist
  • Funzione HOLD del freno
  • ausilio nelle partenze in salita con funzione antiarretramento
  • VOICETRONIC
  • Telecamera per la retromarcia assistita
  • DISTRONIC PLUS

 

Anteprima assoluta nella categoria delle compatte: il sistema PRE-SAFE

Con la Classe B fa per la prima volta il suo ingresso nella categoria delle compatte il sistema di protezione preventiva dei passeggeri. Continua così la coerente democratizzazione di un sistema innovativo che era stato presentato in anteprima nel 2002 a bordo della Classe S. I punti centrali del sistema PRE‑SAFE sono i pretensionatori reversibili, la chiusura dei cristalli laterali e del tetto scorrevole quando la dinamica trasversale risulta critica e lo spostamento del sedile lato passeggero, a regolazione completamente elettrica e provvisto di funzione Memory, in una posizione che assicura la massima efficacia dei sistemi di ritenuta. Il sistema PRE-SAFE si attiva normalmente quando la dinamica longitudinale e quella trasversale risultano critiche, ma può entrare in azione anche in caso di intervento di alcune funzioni di assistenza alla guida. I sistemi di ritenuta in dotazione tengono conto in modo particolare della vocazione di vettura per la famiglia della Classe B. Per questo motivo è stata riservata particolare attenzione alla sicurezza sui sedili posteriori. Pretensionatori, limitatori della forza di ritenuta e regolazione dell’altezza delle cinture sono di serie sui sedili esterni, mentre a richiesta sono disponibili i sidebag posteriori. Come sul modello precedente, sono disponibili anche i seggiolini per bambini integrati e il riconoscimento automatico della presenza del seggiolino (AKSE). Guidatore e passeggero hanno a loro disposizione i nuovi airbag, in grado di proteggere il bacino e il busto. Per assicurare protezione alla testa è previsto un windowbag di serie.

Sistema multimediale COMAND Online con accesso a Internet

Accesso a Internet, comodo sistema di comando vocale VOICETRONIC, due sistemi di navigazione per budget diversi, collegamento per apparecchi audio portatili e configurazione intuitiva dei comandi: i sistemi di informazione e comunicazione della Classe B assicurano tutto il comfort e l’estrema funzionalità che in precedenza erano riservati soltanto alle vetture di categoria superiore. Ma non è un miracolo, si tratta piuttosto della nuova generazione di sistemi multimediali Mercedes-Benz. Anche la logica dei comandi con il comando multiuso (manopola/pulsante) davanti al bracciolo e la manopola sulla head unit è ripresa da altre gamme. Il sistema multimediale COMAND Online offre l’accesso a Internet. I Clienti possono navigare liberamente a vettura ferma oppure richiamare un applicativo Mercedes-Benz, le cui pagine si caricano molto rapidamente e possono essere consultate facilmente anche durante la marcia. Tra le App integrate rientrano la ricerca locale in Google™, il servizio meteo, Facebook e la possibilità di scaricare un itinerario precedentemente configurato su PC con Google Maps e quindi inviato alla vettura.

 

Attrezzata per il futuro: concezione modulare ENERGY SPACE

Grazie alla concezione modulare “ENERGY SPACE”, la nuova Classe B è già pronta a livello costruttivo per le versioni a propulsione alternativa. Opportuni punti di giunzione della scocca permettono, sulle versioni con motorizzazione alternativa, di modificare la sezione principale del pianale per ricavare un gradino. Il pianale in parte doppio sotto il sedile posteriore può così alloggiare l’accumulatore di energia alternativo.

Un pensiero riguardo “Nuova Mercedes Classe B 2012: REPORT COMPLETO su Tecnica e Prestazioni

  • Così ocme è stata presentata sembre una vera concorrente, però si parla poco degli ammortizzatori. Ho posseduto il vecchio modello ma con le sospensioni era una frana troppo rigida, ballerina la definisce mia moglie, qualsiasi dislivello ti vedevi sballottato un pò a destra un pò a sx. Hanno provveduto ad avere un confort migliore nell’abitacolo durante la guida

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