Competizioni

Formula 1 2012: la Red Bull RB8 e … i triangoli pericolosi

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOF CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo


6 Febbraio 2012: questa é la data di presentazione della RB8. Tutti si aspettavano di vedere quale genialata avrebbe inventato Adrian Newey. A prima vista sembra il che il musetto sia uguale a quello della Ferrari, per poi scoprire che ci sono 2 buchi al suo interno. Lo stesso Adrian faceva fatica a restare serio quando spiegava: “l’apertura sul muso serve solo per raffreddare l’abitacolo”. Mark Webber ci scherza sopra: “Mi viene freddo alle dita dei piedi!”.

Fra gl’ingegneri della concorrenza , nemmeno uno ha creduto alle parole di Adrian, ma è anche vero che nessuno sa spiegare la sua funzione.

Formula 1 2012: la Red Bull RB8 e ... i triangoli pericolosi 1

Piuttosto, c’è un altro particolare, più interessante del buco, negli sfoghi sul cofano che soffiano direttamente verso la sospensione posteriore.

Perche quel triangolo cosi avanzato? Come funziona allora la nuova idea di Newey?

Quando in pista è sceso Webber e ancora di più quando è arrivato Vettel, si è subito capito una cosa : qualunque sia la pensata di Adrian Newey,funziona. Certo non ha lo stesso carico aerodinamico dell’anno scorso, non ha più l’impressionante aderenza che sfoggiava l’anno scorso, però Sebastian filava come il vento andaluso. Il trucco della sospensione evidentemente funziona! Ora arriva Barcellona, la pista ideale per capire se la Red Bull sarà ancora un punto di riferimento o se è stata “risucchiata” nel mucchio! A Barcellona.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.