Peugeot lancia le prime APP per l’auto: arriva Connect Apps

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Peugeot consolida così la sua posizione di leader nei servizi di mobilità. Nuova offerta disponibile in 17 paesi europei, proposta in anteprima su 208, Peugeot Connect Apps offre all’utente un’esperienza inedita. In totale rottura con l’offerta esistente, Peugeot Connect Apps è stato pensato per un utilizzo in automobile intuitivo ed evidente, per facilitare la vita quotidiana dell’utente e soddisfare tutti i clienti. In un’epoca in cui tutto è disponibile, istantaneamente e nelle immediate vicinanze, all’utente basta collegare la sua chiavetta di connessione Peugeot Connect alla porta USB per accedere a questo nuovo universo tramite il Touch Screen. E’ un dispositivo Plug&Play: la chiavetta viene identificata automaticamente e permette di visualizzare sullo schermo l’interfaccia che dà accesso alle applicazioni, intelligenti, che utilizzano i dati del veicolo come la velocità istantanea, il chilometraggio, l’autonomia o la posizione GPS, per fornire le informazioni utili. Per evidenti ragioni di sicurezza, alcune funzionalità sono utilizzabili solo a veicolo fermo.

Soluzione totalmente integrata, Peugeot Connect Apps dà all’utente la possibilità di impostare la guida verso un POI(Punti d’interesse) indicato dalle applicazioni, o di richiamarlo, via collegamento Bluetooth del proprio telefono. Ad esempio, il POI può essere un ristorante, un sito turistico, una stazione di servizio, un punto vendita della rete Peugeot, e molto altro. Moderno, fluido, pensato per l’automobile, questo servizio non conosce frontiere. Infatti,  è operativo in 17 paesi.

Con Peugeot Connect Apps, il guidatore viaggia in completa autonomia e libertà: traffico, parcheggi, siti turistici, condizioni meteo, luoghi d’interesse. Al momento del lancio, saranno disponibili dieci applicazioni in Francia, nove negli altri paesi. In seguito, Peugeot Connect Apps si evolverà in modo regolare, per proporre costantemente agli utenti nuove esperienze.

Le dieci Apps proposte sono le seguenti:

  1. MyPeugeot: vero e proprio link tra l’utente, il Marchio e la Rete, quest’applicazione permette al cliente di sapere cliente di saper tutto sulla sua automobile: libretto uso e manutenzione, programma di manutenzionedi manutenzione, offerta di accessori, contratti sottoscritti. Permette anche di trasferire il chilometraggio al sito MyPeugeot, o ancora di identificare un punto vendita punto vendita.
  2. Michelin Trafic: informato in tempo reale sulla situazione del traffico (ingorghi, rallentamenti, lavori…), l’utente ottiene il dettaglio di un evento toccando l’icona corrispondente. Il sistema propone fino a tre itinerari che tengono conto del traffico.
  3. Carburante: quest’applicazione localizza le stazioni di servizio e indica le prestazioni offerte. Il prezzo del carburante viene visualizzato in tempo reale, questo permette una classificazione secondo questo criterio. Quest’applicazione propone all’utente di salvare una modifica del prezzo praticato. Gli offre anche la possibilità di controllare il suo budget per il carburante (costo, consumo).
  4. Parcheggio: quest’applicazione indica la localizzazione dei parcheggi, sia pubblici che privati, e le tariffe e i servizi da essi proposti. E’ dinamica e, mediante un codice colore, specifica la disponibilità dei posti in tempo reale.
  5. Guida Michelin: versione “Peugeot Connect Apps” della famosa Guida Rossa; aggiornata costantemente, quest’applicazione propone una selezione di alberghi e ristoranti. Prezzi, giudizi, giorni di apertura, servizi proposti, l’utente ha sempre a disposizione le informazioni per fare la scelta giusta.
  6. Michelin Viaggi: versione “Peugeot Connect Apps” della famosa Guida Verde Michelin, quest’applicazione fornisce tutte le informazioni utili sui siti turistici nelle vicinanze della vettura o a destinazione. Illustrazioni con foto, descrizione, prezzi, giudizi, giorni di apertura, servizi proposti… l’utente dispone di tutte le informazioni utili, aggiornate costantemente.
  7. TellMeWhere: vera e propria community, TellMeWhere permette di trovare gli indirizzi migliori, a giudizio unanime dei navigatori, e dà accesso ai pareri sugli spettacoli, i musei, i negozi o qualsiasi altro tipo di POI cercato. L’utente ha ovviamente la possibilità di commentarli a sua volta. TellMeWhere: vera e propria community, TellMeWhere permette di trovare gli indirizzi migliori, a giudizio unanime dei navigatori, e dà accesso ai pareri sugli spettacoli, i musei, i negozi o qualsiasi altro tipo di POI cercato. L’utente ha ovviamente la possibilità di commentarli a sua volta.
  8. ViaMichelin: sviluppata esclusivamente da Michelin per Peugeot, quest’applicazione offre una funzione guida visiva (senza cartografia). All’utente vengono proposti fino a tre itinerari che integrano la distanza, l’impatto del traffico in tempo reale, l’orario di arrivo e il prezzo dei pedaggi.
  9. Meteo: per sapere tutto sul meteo (temperature minime e massime, tempo, previsioni) in prossimità del veicolo, in una data destinazione o in qualunque altra località.
  10. Pages Jaunes: servizio noto a tutti in Francia, quest’applicazione è stata adattata appositamente all’uso in automobile per fornire gli indirizzi dei professionisti, classificati tra le categorie di ricerca proposte con un accesso rapido (stazioni di lavaggio, prefetture, medici, fiorai, ecc.). E’ stata integrata anche la ricerca di utenti privati.

Al momento della sottoscrizione del contratto, il cliente acquista un pacchetto che comprende la chiavetta di connessione Peugeot Connect e un anno di servizi. Questo servizio include l’utilizzo della rete 3G/2G (secondo copertura) legata all’uso delle applicazioni, illimitatamente 7 giorni su 7, 24 ore su 24, nei 17 paesi coperti. Inoltre, nessun costo aggiuntivo (“roaming”) viene fatturato al firmatario del contratto, quando utilizza Peugeot Connect Apps in un paese diverso da quello di residenza. Il prezzo del pacchetto per il primo anno sarà inferiore a 350 euro e successivamente il rinnovo, per un periodo di 12 mesi, costerà meno di 150 euro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.