MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Dal novembre 2012, tutti i modelli di auto lanciati sul mercato dell’Unione Europea devono essere dotati di un sistema di monitoraggio automatico della pressione degli pneumatici (TPMS) . Da novembre 2014 poi, questo varra’ anche per tutte le auto di nuova immatricolazione, indipendentemente dalla data di presentazione al mercato.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
PIRELLI 215/60 R 16 XL TL 99H ICE ZERO ASIMMETRICO BSW M+S 3PMSF NORDIC COMPOUND Pneumatici...
171,64 EUR
Acquista su Amazon
2
PNEUMATICO INVERNALE Malatesta 205/55 R16 91 V PKW pneumatici M + S auto auto Winter
45,44 EUR
Acquista su Amazon
3
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
65,22 EUR
Acquista su Amazon
Ai rivenditori alla ricerca di una soluzione sicura e ben progettata per i loro clienti raccomandiamo le ruote AEZ , DOTZ , DEZENT e ENZO. Nella sua “member area” www.alcar.it offre a tutti i suoi partner e clienti informazioni dettagliate sui TPMS e l’intera gamma di prodotti ALCAR. Tutti i sensori OEM disponibili sul mercato e i corrispondenti sistemi aftermarket sono già stati presi in considerazione e, utilizzando un nuovo modello di computer 3D, sono stati anche testati per quanto riguarda la loro compatibilità.
La nuova direttiva richiede pertanto standard ancora piu’ elevati per i produttori di cerchi in lega: “Se si utilizzano i sistemi di misurazione i cerchi in lega devono avere il giusto spazio per installare i sensori, cosi’ in fase di sviluppo progettuale, dobbiamo prendere in considerazione un gran numero di versioni diverse”, dice Norbert Frohner General Manager di AEZ Leichtmetallräder. AEZ ha affrontato questo “problema” da subito in modo da non farsi trovare impreparato dalla direttiva: “Per ogni nostra ruota sono stati testati tutti i tipi di sensori disponibili sul mercato”, dichiara ancora Norbert Frohner.
Per rendere il tutto più semplice, i rispettivi codici OEM dei sistemi TPM possono essere trovati nel configuratore e nei reports ALCAR. Inoltre, da qui si puo’ anche capire se i sistemi aftermarket ” Schrader ” e ” Alligator ” possono essere utilizzati senza complicazioni.
Tutti i dati vengono aggiornati continuamente. La collaborazione tra ALCAR e i due principali fornitori di sistemi TPMS aftermarket ” Schrader ” e ” Alligator “, si e’ dimostrata molto utile e in questo modo i clienti ALCAR ne potranno benificiare.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI