Michelin Acorus: la Ruota che si PIEGA ma NON si SPEZZA

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

L’innovazione ha sempre fatto parte del codice genetico di Michelin, guidando la mobilità e lo sviluppo dei pneumatici per oltre 100 anni. Ora grazie alla tecnologia Michelin ACORUS, sviluppata in collaborazione con Maxion Wheels, Michelin reinventa la ruota per aiutare ad eliminare i danni che buche e imperfezioni della strada possono causare a pneumatici e cerchi in lega.

La nuova tecnologia brevettata, sviluppata da Michelin e Maxion Wheels incorpora due flange flessibili in gomma montate su un corpo ruota speciale al fine di creare una ruota flessibile in grado di assorbire urti da buche e cordoli.

La nuova ruota è compatibile con tutti i pneumatici sul mercato e comprende un cerchio in lega – che è più stretto del normale, due flange in gomma e un inserto “cosmetico” opzionale per proteggere il cerchio in lega.

Quando la ruota flessibile Maxion colpisce una buca, la flangia della tecnologia MICHELIN ACORUS si flette e protegge sia la gomma, sia il cerchio.

In prove effettuate su un pneumatico standard nella misura 285/30R21 guidato attraverso una buca di 8 cm di profondità, 70 cm di lunghezza e con angolo di impatto pari a 70° è stato dimostrato che non subisce danni irreparabili gia alla veloctà di 28 Km/h.

Una gomma Michelin ACORUS, grazie alla suddetta tecnologia, è in grado di superare buche di medesime misure e non subire alcun danno a qualsiasi velocità.

Oltre alla riduzione dei danni, alla sicurezza e alla migliore mobilità, la ruota flessibile MAXION con tecnologia MICHELIN ACORUS offre altri vantaggi per il conducente come livelli di comfort e rumorosità migliorati grazie alla flangia in gomma flessibile che si trova tra la ruota e il pneumatico.

C’è anche un vantaggio ambientale nell’uso della tecnologia MICHELIN ACORUS; La palpebra flessibile è progettata per funzionare con qualsiasi marca di pneumatici, compresi i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

La ruota flessibile MAXION con tecnologia MICHELIN ACORUS, lanciata alla IAA di Francoforte, sarà venduta in misure a partite da 19″.