Pneumatici Online

Michelin Acorus: la Ruota che si PIEGA ma NON si SPEZZA

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


L’innovazione ha sempre fatto parte del codice genetico di Michelin, guidando la mobilità e lo sviluppo dei pneumatici per oltre 100 anni. Ora grazie alla tecnologia Michelin ACORUS, sviluppata in collaborazione con Maxion Wheels, Michelin reinventa la ruota per aiutare ad eliminare i danni che buche e imperfezioni della strada possono causare a pneumatici e cerchi in lega.

La nuova tecnologia brevettata, sviluppata da Michelin e Maxion Wheels incorpora due flange flessibili in gomma montate su un corpo ruota speciale al fine di creare una ruota flessibile in grado di assorbire urti da buche e cordoli.

La nuova ruota è compatibile con tutti i pneumatici sul mercato e comprende un cerchio in lega – che è più stretto del normale, due flange in gomma e un inserto “cosmetico” opzionale per proteggere il cerchio in lega.

Quando la ruota flessibile Maxion colpisce una buca, la flangia della tecnologia MICHELIN ACORUS si flette e protegge sia la gomma, sia il cerchio.

In prove effettuate su un pneumatico standard nella misura 285/30R21 guidato attraverso una buca di 8 cm di profondità, 70 cm di lunghezza e con angolo di impatto pari a 70° è stato dimostrato che non subisce danni irreparabili gia alla veloctà di 28 Km/h.

Una gomma Michelin ACORUS, grazie alla suddetta tecnologia, è in grado di superare buche di medesime misure e non subire alcun danno a qualsiasi velocità.

Oltre alla riduzione dei danni, alla sicurezza e alla migliore mobilità, la ruota flessibile MAXION con tecnologia MICHELIN ACORUS offre altri vantaggi per il conducente come livelli di comfort e rumorosità migliorati grazie alla flangia in gomma flessibile che si trova tra la ruota e il pneumatico.

C’è anche un vantaggio ambientale nell’uso della tecnologia MICHELIN ACORUS; La palpebra flessibile è progettata per funzionare con qualsiasi marca di pneumatici, compresi i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

Michelin Acorus: la Ruota che si PIEGA ma NON si SPEZZA 1 Michelin Acorus: la Ruota che si PIEGA ma NON si SPEZZA 2Michelin Acorus: la Ruota che si PIEGA ma NON si SPEZZA 3Michelin Acorus: la Ruota che si PIEGA ma NON si SPEZZA 4Michelin Acorus: la Ruota che si PIEGA ma NON si SPEZZA 5Michelin Acorus: la Ruota che si PIEGA ma NON si SPEZZA 6Michelin Acorus: la Ruota che si PIEGA ma NON si SPEZZA 7

La ruota flessibile MAXION con tecnologia MICHELIN ACORUS, lanciata alla IAA di Francoforte, sarà venduta in misure a partite da 19″.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI