MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | MOLTO CONSIGLIATO | |
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P | MOLTO CONSIGLIATO | |
MICHELIN ALPIN 6 | MOLTO CONSIGLIATO | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ | MOLTO CONSIGLIATO | |
FIRESTONE WINTERHAWK 4 | MOLTO CONSIGLIATO | |
BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 | MOLTO CONSIGLIATO | |
KUMHO WINTERCRAFT WP52 | CONSIGLIATO | |
PIRELLI CINTURATO WINTER 2 | CONSIGLIATO | |
YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 | CONSIGLIATO | |
HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 | CONSIGLIATO | |
NOKIAN WR SNOWPROOF | CONSIGLIATO | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | CONSIGLIATO |
L’innovazione ha sempre fatto parte del codice genetico di Michelin, guidando la mobilità e lo sviluppo dei pneumatici per oltre 100 anni. Ora grazie alla tecnologia Michelin ACORUS, sviluppata in collaborazione con Maxion Wheels, Michelin reinventa la ruota per aiutare ad eliminare i danni che buche e imperfezioni della strada possono causare a pneumatici e cerchi in lega.
La nuova tecnologia brevettata, sviluppata da Michelin e Maxion Wheels incorpora due flange flessibili in gomma montate su un corpo ruota speciale al fine di creare una ruota flessibile in grado di assorbire urti da buche e cordoli.
La nuova ruota è compatibile con tutti i pneumatici sul mercato e comprende un cerchio in lega – che è più stretto del normale, due flange in gomma e un inserto “cosmetico” opzionale per proteggere il cerchio in lega.
Quando la ruota flessibile Maxion colpisce una buca, la flangia della tecnologia MICHELIN ACORUS si flette e protegge sia la gomma, sia il cerchio.
In prove effettuate su un pneumatico standard nella misura 285/30R21 guidato attraverso una buca di 8 cm di profondità, 70 cm di lunghezza e con angolo di impatto pari a 70° è stato dimostrato che non subisce danni irreparabili gia alla veloctà di 28 Km/h.
Una gomma Michelin ACORUS, grazie alla suddetta tecnologia, è in grado di superare buche di medesime misure e non subire alcun danno a qualsiasi velocità.
Oltre alla riduzione dei danni, alla sicurezza e alla migliore mobilità, la ruota flessibile MAXION con tecnologia MICHELIN ACORUS offre altri vantaggi per il conducente come livelli di comfort e rumorosità migliorati grazie alla flangia in gomma flessibile che si trova tra la ruota e il pneumatico.
C’è anche un vantaggio ambientale nell’uso della tecnologia MICHELIN ACORUS; La palpebra flessibile è progettata per funzionare con qualsiasi marca di pneumatici, compresi i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 |
![]() |
Pirelli Cinturato Winter M+S - 185/65R15 88T - Pneumatico Invernale | 80,71 EUR | Acquista su Amazon | |
2 |
![]() |
Bridgestone BLIZZAK LM005-205/60 R16 92H - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4) | 114,32 EUR | Acquista su Amazon | |
3 |
![]() |
Nexen WINGUARD SNOW G 3 WH21 185/65R15 88H Pneumatici invernali | 65,92 EUR | Acquista su Amazon |
La ruota flessibile MAXION con tecnologia MICHELIN ACORUS, lanciata alla IAA di Francoforte, sarà venduta in misure a partite da 19″.