OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2021

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

L’innovazione ha sempre fatto parte del codice genetico di Michelin, guidando la mobilità e lo sviluppo dei pneumatici per oltre 100 anni. Ora grazie alla tecnologia Michelin ACORUS, sviluppata in collaborazione con Maxion Wheels, Michelin reinventa la ruota per aiutare ad eliminare i danni che buche e imperfezioni della strada possono causare a pneumatici e cerchi in lega.

La nuova tecnologia brevettata, sviluppata da Michelin e Maxion Wheels incorpora due flange flessibili in gomma montate su un corpo ruota speciale al fine di creare una ruota flessibile in grado di assorbire urti da buche e cordoli.

La nuova ruota è compatibile con tutti i pneumatici sul mercato e comprende un cerchio in lega – che è più stretto del normale, due flange in gomma e un inserto “cosmetico” opzionale per proteggere il cerchio in lega.

Quando la ruota flessibile Maxion colpisce una buca, la flangia della tecnologia MICHELIN ACORUS si flette e protegge sia la gomma, sia il cerchio.

In prove effettuate su un pneumatico standard nella misura 285/30R21 guidato attraverso una buca di 8 cm di profondità, 70 cm di lunghezza e con angolo di impatto pari a 70° è stato dimostrato che non subisce danni irreparabili gia alla veloctà di 28 Km/h.

Una gomma Michelin ACORUS, grazie alla suddetta tecnologia, è in grado di superare buche di medesime misure e non subire alcun danno a qualsiasi velocità.

Oltre alla riduzione dei danni, alla sicurezza e alla migliore mobilità, la ruota flessibile MAXION con tecnologia MICHELIN ACORUS offre altri vantaggi per il conducente come livelli di comfort e rumorosità migliorati grazie alla flangia in gomma flessibile che si trova tra la ruota e il pneumatico.

C’è anche un vantaggio ambientale nell’uso della tecnologia MICHELIN ACORUS; La palpebra flessibile è progettata per funzionare con qualsiasi marca di pneumatici, compresi i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

Michelin Acorus: la Ruota che si PIEGA ma NON si SPEZZA 1Michelin Acorus: la Ruota che si PIEGA ma NON si SPEZZA 2Michelin Acorus: la Ruota che si PIEGA ma NON si SPEZZA 3Michelin Acorus: la Ruota che si PIEGA ma NON si SPEZZA 4Michelin Acorus: la Ruota che si PIEGA ma NON si SPEZZA 5Michelin Acorus: la Ruota che si PIEGA ma NON si SPEZZA 6Michelin Acorus: la Ruota che si PIEGA ma NON si SPEZZA 7

La ruota flessibile MAXION con tecnologia MICHELIN ACORUS, lanciata alla IAA di Francoforte, sarà venduta in misure a partite da 19″.