Pneumatici SUV

Pneumatici Jaguar E-PACE: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Jaguar sceglie il nuovo Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV come primo equipaggiamento per la Jaguar E-PACE.

Goodyear è orgogliosa di annunciare che i suoi pneumatici sono stati scelti come primo equipaggiamento per la Jaguar E-PACE, il SUV compatto ad alte prestazioni del costruttore britannico.

Goodyear equipaggerà infatti il nuovo SUV di Jaguar con i pneumatici Eagle F1 Asymmetric 3 SUV e Eagle F1 Asymmetric SUV All-Terrain, entrambi dotati della specifica marcatura “JLR” che ne indica l’omologazione da parte di Jaguar Land Rover.

Pneumatici Jaguar E-PACE: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV 1
Eagle F1 Asymmetric 3 SUV – Beauty shots (8).jpg

I pneumatici sono stati sviluppati dagli ingegneri Goodyear per soddisfare i particolari requisiti del costruttore in termini di bassa resistenza al rotolamento, riduzione del peso e buone prestazioni in fuoristrada, e sono stati omologati come primo equipaggiamento nelle seguenti misure:
Denominazione del pneumatico

Goodyear Eagle F1 Asymmetric SUV

  • 235/60R18 107V XL (Caratteristica specifica Classe A in RR)
  • 235/55R19 105W XL (Caratteristica specifica Classe A in RR)
  • 245/45R21 104Y XL (Caratteristica specifica SoundComfort Technology)
Pneumatici Jaguar E-PACE: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV 2Pneumatici Jaguar E-PACE: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV 3Pneumatici Jaguar E-PACE: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV 4Pneumatici Jaguar E-PACE: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV 5Pneumatici Jaguar E-PACE: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV 6Pneumatici Jaguar E-PACE: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV 7

Goodyear Eagle F1 Asymmetric SUV AT

  • 235/65R17 108V XL (Caratteristica specifica Classe A in RR)
  • 235/60R18 107V XL
  • 245/45R21 104W XL (Caratteristica specifica SoundComfort Technology)
Pneumatici Jaguar E-PACE: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV 5Pneumatici Jaguar E-PACE: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV 7Pneumatici Jaguar E-PACE: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV 10

Tra i pneumatici omologati, 3 misure su 6 riportano la classificazione “A” per resistenza al rotolamento, mentre 2 misure sono dotate della tecnologia Goodyear SoundComfort, una soluzione che incorpora una schiuma all’interno del pneumatico per ridurre i livelli di rumorosità nell’abitacolo fino a una media del 50% (- 4 dbA).

L’Eagle F1 Asymmetric 3 SUV, l’ultimo modello della gamma Goodyear Eagle F1 Asymmetric, è un pneumatico ad altissime prestazioni progettato specificamente per i SUV e assicura un comportamento e una frenata ottimali in tutte le condizioni.

1 Basato su misurazioni su strada all’interno del veicolo. Test effettuato in ottobre 2010; misura del pneumatico: 245/40R18; vettura testata: Audi A8; luogo: pista di collaudo, corsie di rumorosità del GIC in Lussemburgo.

L’Eagle F1 Asymmetric SUV AT è una versione dell’Eagle F1 Asymmetric 3 SUV più orientata alla guida in fuoristrada. Il pneumatico è stato progettato specificamente per Jaguar e presenta scanalature più ampie per una maggiore aderenza in off-road e una lamellatura più profonda per offrire migliori prestazioni nei mesi invernali.

“Progettare e ingegnerizzare i pneumatici di primo equipaggiamento per i nuovi modelli di Jaguar Land Rover conferma ancora una volta la capacità di Goodyear di capire e soddisfare anche le richieste dei costruttori di veicoli più prestigiosi,” dichiara Nick Harley, amministratore delegato di Goodyear OE Consumer EMEA. “L’E-PACE è solo l’ultimo SUV di Jaguar ad essere equipaggiato con pneumatici Goodyear, a dimostrazione del fatto che la nostra storica collaborazione prosegue con la produzione di nuove soluzioni di successo. Goodyear continuerà a offrire il massimo piacere di guida e a fornire ai proprietari dei veicoli Jaguar prestazioni, comfort e sicurezza in tutte le condizioni”.