MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
L’idea che sta dietro l’evoluzione del principale modello di Hankook, il Ventus S1 evo2, destinato ai veicoli SUV ad alte prestazioni, sta nella richiesta del consumatore di prestazioni sportive senza compromessi date dai propri pneumatici secondo tutti i parametri, come il comfort e la bassa resistenza al rotolamento.
La riuscita combinazione di tutte le caratteristiche dinamiche di guida del Ventus S1 evo2 è, tra gli altri aspetti, il risultato del vantaggioso coinvolgimento di Hankook come partner esclusivo nella produzione di pneumatici per il famoso campionato internazionale di vetture turismo DTM.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Goodride Z507 215/65 R16 98H Pneumatici invernali GTAM T265833 senza cerchione
66,00 EUR
Acquista su Amazon
2
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
58,00 EUR
Acquista su Amazon
3
PNEUMATICO INVERNALE Malatesta 205/55 R16 91 V PKW pneumatici M + S auto auto Winter
46,65 EUR
Acquista su Amazon
La tecnologia d’avanguardia del Ventus S1 evo2 SUV con il suo battistrada multiraggio e la carcassa a doppio strato in rayon assicura il massimo punto di contatto con lo pneumatico in qualsiasi condizione. Impressionanti sono non solo le eccezionali caratteristiche anti-aquaplaning dello pneumatico ma anche il suo ottimo contatto sulla strada per un perfetto equilibrio in condizioni di fondo stradale sia asciutto che bagnato. Il controllo della guida e la sicurezza alle alte velocità sono state infine significativamente migliorate.
L’innovativo disegno dei blocchi a tre strati ispirato dal DTM con la sua speciale disposizione a scalare dei blocchi della nervatura esterna assicura un miglior punto di contatto dello pneumatico che man mano aumenta con il livello d’usura del pneumatico, con una conseguente garanzia di trazione più efficace durante tutto il ciclo di vita dello pneumatico.
“Il nostro modello principale per i SUV ad alte prestazioni è inoltre caratterizzato da innumerevoli tecnologie innovative e da aspetti di design che abbiamo potuto realizzare grazie alla nostra competenza come partner esclusivo per i pneumatici del team DTM, Audi, BMW e Mercedes-Benz”, ha dichiarato Jin-Wook Choi, presidente di Hankook e direttore di Hankook Europe. “I nostri pneumatici premium offrono una vera esperienza di guida sportiva abbinata alla sicurezza ed al comfort pur essendo, al contempo, un prodotto ecologico. Tutto ciò fa di Ventus S1 evo2 SUV un eccellente esempio di Kontrol Technology, la nostra filosofia che combina tecnologia, massime prestazioni e sicurezza in tutti i nostri prodotti.”
Ventus S1 evo2 SUV è realizzato con una mescola in silice d’ultima generazione con sistema ottimizzato a legami incrociati che migliora la trazione su fondo bagnato, i parametri d’usura e la resistenza termica all’invecchiamento. La formula del polimero di stirene ad alta trazione consente migliori risultati su fondo bagnato ed una minore resistenza al rotolamento oltre alla massima eccellenza ecologica.
Un raffinato sistema di raffreddamento con alette più ampie sulla superficie fissate alla base dei solchi del battistrada e increspature che producono microturbolenze sui bordi esterni del blocco della spalla permettono una dispersione più rapida del calore per una maggiore stabilità di handling ed una durata superiore del pneumatico.
Per rendere l’esperienza di guida ancora più confortevole il principale modello Hankook UHP è dotato di aletta aerodinamica che riduce ulteriormente la rumorosità dello pneumatico esaltando inoltre il look sportivo del prodotto. Ventus S1 evo2 SUV viene prodotto principalmente nella modernissima fabbrica ungherese dell’azienda.
Kontrol technology: Nata dalle espressioni inglesi “kinetic” (movimento) e “control” (controllo), la Kontrol Technology di Hankook Tire indica il miglior controllo possibile dell’interazione tra il conducente, il veicolo e la strada tramite lo pneumatico durante il viaggio. La Kontrol Technology è stata sviluppata per fornire al guidatore tutti i vantaggi attualmente disponibili della tecnologia degli pneumatici Hankook in fatto di sicurezza, caratteristiche di guida e rispetto dell’ambiente.
Caratteristiche tecniche di Hankook Ventus S1 evo2 SUV:
DTM ha messo a punto un battistrada con superficie multiraggio e carcassa in rayon a doppio strato per una distribuzione estremamente lineare della pressione sul terreno grazie ad un’area di contatto ideale per lo pneumatico:
- Eccezionali prestazioni di guida alle alte velocità e stabilità di guida
- Perfetto equilibrio e prestazioni su strade bagnate ed asciutte
- Prestazioni migliorate specialmente in condizioni di aquaplaning trasversale
Design del tassello a tre strati ispirato al DTM per una trazione superiore:
- La disposizione scalare dei blocchi esterni della spalla è progettata per aumentare la superficie di contatto dello pneumatico mano a mano che l’usura dello stesso aumenta, garantendo così una trazione elevata durante l’intera vita dello pneumatico
Tecnologia della mescola di ultima generazione e la nuovissima mescola del battistrada per una ridotta resistenza al rotolamento, caratteristiche dinamiche di handling e migliori performance di frenata sul bagnato:
- il prolungamento dei tempi di miscelazione delle mescole a temperature ridotte ha aumentato significativamente il legame tra le molecole di carbonio e gomma riducendo lo sviluppo di calore durante la guida, aumentando così le caratteristiche di handling, e riducendo allo stesso tempo la resistenza al rotolamento, l’usura del battistrada e l’invecchiamento causato dal calore.
- Inoltre un nuovo polimero ad alto contenuto di stirene migliora la prestazione di frenata sul bagnato.
Sistema di raffreddamento avanzato con raffreddatori interni per una migliore regolazione del calore:
- Alette di allargamento della superficie alla base delle scanalature dello pneumatico per una costante riduzione del calore, in grado di offrire una maggiore stabilità
- Cavità a doppio passo sui bordi del blocco esterno per generare delle micro – turbolenze in grado di ridurre il calore nella spalla dello pneumatico
Sistema lamellare VAI (Vehicle Alignment Indicator) per l’indicazione dell’assetto del veicolo
- Fornisce al guidatore un modo semplice e pratico per controllare l’assetto del veicolo confrontando l’usura dei tasselli sulle spalle dello pneumatico ed effettuare i riassetti necessari
Line-Up:
- Il prodotto sarà inizialmente disponibile nelle misure da 17 a 22 pollici dalla serie da 30 a 60 con larghezze del battistrada da 225 a 315.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI