PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Lo scorso 17 Marzo un appassionato ha potuto realizzare il suo sogno equipaggiando la propria Fiat Punto con un set di cerchi di misura superiore a quanto previsto dal libretto, ed ha scelto la SUPERTURISMO GT 7X17”, la prima di una serie numerosa di ruote e combinazioni auto omologate in Italia da OZ (omologazione N. NADE001 rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti).

Quello che sembrava impossibile lo scorso 17 marzo è diventato realtà! Secondo l’ultima circolare emessa dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, l’omologazione del sistema ruota diventerà obbligatoria a partire dal 1 Gennaio 2015 ma il Decreto N.20, in vigore già dal 22 Marzo 2013, permette già oggi di aumentare le dimensioni dei cerchi, solo se omologati, senza richiedere il nulla osta della casa auto.

omologazione-ruote

Le ruote OZ che oggi ottengono l’omologazione, anche se non ancora obbligatoria, danno nell’immediato la possibilità di equipaggiare numerosissime auto che fanno parte della cosiddetto “ambito d’impiego”, lista che crescerà nelle prossime settimane, in accordo con il piano di omologazioni previsto dall’azienda.

Con la prima vendita è stato possibile constatare la semplicità della procedura prevista dal Decreto: una volta acquistati i cerchi, basta infatti recarsi presso l’ufficio della motorizzazione della provincia di appartenenza dell’installatore con il certificato di conformità della ruota, l’ambito d’impiego correlato e la dichiarazione di corretta installazione per ottenere l’aggiornamento del documento di circolazione.

La motorizzazione, dopo un’ispezione dell’auto ed un controllo della documentazione, rilascia un “tagliando” adesivo di aggiornamento da applicare alla carta di circolazione con le nuove misure della ruota.

Per informare il consumatore ed aiutarlo nella scelta, OZ ha messo in piedi un piano di comunicazione sviluppato su più fronti e rivolto sia ai punti vendita che all’utente finale. L’obiettivo è quello di creare una serie di strumenti in grado di rendere tutte le informazioni facilmente accessibili.

In questo video “reality” sulla prima vendita/installazione (avvenuta il 17 marzo) di una “ruota maggiorata” con il conseguente aggiornamento del libretto, illustrerà passo a passo l’iter che il consumatore deve seguire.

Saranno, inoltre, coinvolti i migliori punti vendita di tutta Italia attraverso la distribuzione di display dedicati e materiale informativo che permetteranno di fornire semplici ma esaustive risposte alle domande più frequenti di appassionati e gommisti.

Per l’occasione è stato anche attivato un minisito dedicato www.omologazionecerchiinlega.it  che sarà il luogo di dialogo fra OZ e gli appassionati che, attraverso un form dedicato, potranno richiedere informazioni ed approfondimenti al servizio clienti Italia di OZ per trovare risposte ai propri dubbi e scegliere il set di ruote giuste per la propria auto.

Nulla può più fermare la passione! Adesso puoi!

One thought on “Montare Cerchi in Lega Maggiorati: Ecco come Fare [VIDEO]

  • Ottimo, finalmente qualcosa si muove!
    Domanda: tutto questo vale solamente per omologare una misura gia prestabilita dalla casa madre (ad esempio fiat prevede il 205/45 17 per la punto sport) oppure posso omologare anche misure extra?
    Mi spiego meglio. Io ho una punto 2 serie che prevede come massima misura 195/45 15 ma non li porto sulla mia motorizzazione, attraverso questo procedimento, posso solamente omologare il 195/45 15 oppure montare ad esempio un 195/45 16?? O 17??

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.