Pneumatici Online

Nanoslide: come funziona questa tecnologgia Mercedes che riduce i consumi

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Dopo cinque anni in cui è stata impiegata esclusivamente per i motori AMG, ora la tecnologia di verniciatura ad arco elettrico (LDS) verrà adottata anche per la produzione di serie dei motori diesel. Mercedes-Benz ha sviluppato la cosiddetta tecnologia NANOSLIDE in cui, con l’ausilio della verniciatura ad arco elettrico, fili di ferro/carbonio vengono fusi e, successivamente, spruzzati tramite flusso di gas sulla parete interna dei cilindri del basamento leggero in alluminio. Attraverso una finitura ad alta precisione dello strato di ferro nanocristallino così prodotto, si crea una superficie liscia quasi come uno specchio con pori estremamente fini, che riducono lo sfregamento e l’usura tra i gruppi pistoni e la parete dei cilindri. Altri vantaggi sono rappresentati da un minor peso del motore, nonché consumi ed emissioni più contenuti. Questa innovazione è stata adottata con successo già dal 2006 nei motori AMG da 6,3 litri.

Nanoslide: come funziona questa tecnologgia Mercedes che riduce i consumi 1

Con il termine BlueEFFICIENCY, Mercedes-Benz indica un’ampia gamma di tecnologie, volte alla riduzione di consumi ed emissioni. Tra queste si possono ricordare, a titolo esemplificativo, aerodinamica sofisticata, accorgimenti per la riduzione del peso, controllo intelligente dei gruppi ausiliari. Con la tecnologia NANOSLIDE, la Casa automobilistica più antica al mondo, aggiunge un’ulteriore innovazione a questo pacchetto tecnologico. Pone nuovi standard per la produzione di rivestimenti dei cilindri, consentendo ai pistoni nel cilindro di sollevarsi ed abbassarsi con una perdita per attrito minimo. Attualmente lo stato della tecnica è rappresentato da pesanti rivestimenti in ghisa con uno spessore che arriva a cinque millimetri.

Nanoslide: come funziona questa tecnologgia Mercedes che riduce i consumi 2

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.