OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2021

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Se un po’ di auto ne capisco, rimuovere il tetto a una vettura la rende un po’… fluttuante. Soprattutto se è enorme e americana. Ma la nuova Camaro con specifiche europee e capote di tela, mi ha messo in confusione. Ha un bellissimo handling. La convertibile è stata progettata assieme alla versione col tetto chiuso, quindi molti dei rinforzi sono stati inseriti nel corpo vettura e non imbullonati sopra successivamente; il che mantiene il peso relativamente bass. 1890 kg sono comunque una bella cifra. A gestire questa massa ci sono due propulsori, entrambi V8 da 6.2 litri: uno da 432 cavalli e cambio manuale a sei marce e l’altro da 405 cavalli con il cambio automatico a sei rapporti.

Chevrolet Camaro Cabrio 1

Nonostante queste cifre, entrambi i motori non sono cosi veloci e divertenti. E bevono pure: nonostante l’Active Fuel Management, un sistema che esclude 4 degli 8 cilindri quando questi non servono. Il sound, però, è molto attraente, soprattutto su questa versione aperta. Fin qui è proprio una muscle car. Sotto la scocca , diventa ancora più interessante: invece di avere ponte rigido e balestre, al retrotreno c’è un set-up indipendete con ammortizzatori rinforzati e un paio di barre antirollio riposizionate e di forma rivista. Il che vuol dire che può fare quasi l’impensabile,riesce a curvare come una vera sportiva. Il rollio è minimo e su strada si comporta come una GT. L’automatica costa 46.685 € mentre la manuale 44.986 €, forse un po’ cara per un auto che dovrebbe essere puro divertimento a buon mercato. Dentro, poi, certe cuciture sono un po’ ondulate, e c’è poco spazio dietro. Ma comprare una muscle car in Europa ha tutto un altro significato e trascende queste piccolezze. In fondo, l’importante che tenga la strada!

Chevrolet Camaro Cabrio 2

Articolo scritto da F. Gentile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.