Supercar

Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition: da oggi anche per l’Italia

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Il lotto speciale di modelli Camaro Hot Wheels Edition , come nel caso dei giocattoli da collezione su cui si basa, una volta esaurito non verrà replicato. La Camaro Hot Wheels Edition sarà disponibile nella versione V8 coupé ed il prezzo in Italia sarà di 46.915 euro per la la versione con cambio manuale e di 48.953 euro per la versione con cambio automatico.

La Camaro Hot Wheels Edition monta un propulsore V8 da 6.2 litri con cambio manuale, in grado di sviluppare una potenza di 432 CV (318 kW) e 569 Nm di coppia, o un’unità con trasmissione automatica che eroga 405 CV (298 kW) e 556 Nm di coppia. Quest’ultima è dotata di sistema Active Fuel Management per una riduzione dei consumi.

Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition: da oggi anche per l'Italia 1

Dotata di schermo touchscreen a colori da sette pollici per gestire le funzioni della radio, del sistema Bluetooth e dello streaming audio, è caratterizzata da un mix di tratti stilistici esterni della Camaro ZL1, vernice metallizzata e dettagli grafici esclusivi.
Questi, alcuni dettagli di rilievo degli esterni:

  • Spoiler posteriore della ZL1
  • Sezione superiore della griglia anteriore della ZL1
  • Pacchetto effetto suolo, inclusi splitter anteriore e appendici aerodinamiche laterali
  • Cerchi in lega neri da 20 pollici
  • Cofano motore con dettagli grafici in due tonalità opache e pannello luci posteriori oscurato
  • Logo Hot Wheels su griglia, portellone del bagagliaio e parafanghi

Internamente, gli allestimenti in pelle nera sono impreziositi da impunture dei sedili rosse e nere e dal logo Hot Wheels ricamato sui sedili anteriori. Il quadro strumenti e gli inserti delle portiere sono neri e con decalcomanie con motivo a „fiamme“, in perfetto stile Hot Wheels. Altri elementi distintivi sono i battitacco Hot Wheels Edition e gli eleganti tappetini bordati di rosso con il logo Camaro.

“Milioni di noi sono cresciuti giocando con le Hot Wheels,” ha commentato Chris Perry, Vice Presidente Marketing di Chevrolet. “Proporre un modello speciale della Camaro Hot Wheels è un modo per far rivivere quelle emozioni ai bambini di tutte le età.”

Curisità: Il modellino originale della Custom Camaro in scala 1:64 realizzato nel 1968 è uno dei 16 modelli originali Hot Wheels commercializzati e resta uno degli esemplari di Hot Wheels di maggior valore per i collezionisti.

“Sono passati quasi 20 anni da quando ho iniziato a disegnare automobiline per Hot Wheels e ancora non sono riuscito a portarmene a casa una stando dietro al volante,” racconta Felix Holst, vice presidente creativo della Mattel Wheels Division. “Personalmente, non vedo l‘ora di poter aprire la porta del mio garage e trovarmi davanti la Hot Wheels Camaro.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.