MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Se un po’ di auto ne capisco, rimuovere il tetto a una vettura la rende un po’… fluttuante. Soprattutto se è enorme e americana. Ma la nuova Camaro con specifiche europee e capote di tela, mi ha messo in confusione. Ha un bellissimo handling. La convertibile è stata progettata assieme alla versione col tetto chiuso, quindi molti dei rinforzi sono stati inseriti nel corpo vettura e non imbullonati sopra successivamente; il che mantiene il peso relativamente bass. 1890 kg sono comunque una bella cifra. A gestire questa massa ci sono due propulsori, entrambi V8 da 6.2 litri: uno da 432 cavalli e cambio manuale a sei marce e l’altro da 405 cavalli con il cambio automatico a sei rapporti.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
68,91 EUR
Acquista su Amazon
2
PNEUMATICO INVERNALE Malatesta 205/55 R16 91 V PKW pneumatici M + S auto auto Winter
45,44 EUR
Acquista su Amazon
3
EGOMMERCE - Pneumatico Auto ICEGRIP 185/55 R15 82H Invernale Termico Certificato M+S - Pneumatici...
46,99 EUR
Acquista su Amazon
Nonostante queste cifre, entrambi i motori non sono cosi veloci e divertenti. E bevono pure: nonostante l’Active Fuel Management, un sistema che esclude 4 degli 8 cilindri quando questi non servono. Il sound, però, è molto attraente, soprattutto su questa versione aperta. Fin qui è proprio una muscle car. Sotto la scocca , diventa ancora più interessante: invece di avere ponte rigido e balestre, al retrotreno c’è un set-up indipendete con ammortizzatori rinforzati e un paio di barre antirollio riposizionate e di forma rivista. Il che vuol dire che può fare quasi l’impensabile,riesce a curvare come una vera sportiva. Il rollio è minimo e su strada si comporta come una GT. L’automatica costa 46.685 € mentre la manuale 44.986 €, forse un po’ cara per un auto che dovrebbe essere puro divertimento a buon mercato. Dentro, poi, certe cuciture sono un po’ ondulate, e c’è poco spazio dietro. Ma comprare una muscle car in Europa ha tutto un altro significato e trascende queste piccolezze. In fondo, l’importante che tenga la strada!
Articolo scritto da F. Gentile
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 |
![]() |
Lubrificanti GROUPOIL 5W30 ACEA C3 1x5L- Olio motore totalmente sintetico formulato con oli base... | 31,90 EUR | Acquista su Amazon | |
2 |
![]() |
Tamoil 9581 Olio per Auto SINT 10W40 B-D Lt.4 | 26,30 EUR | Acquista su Amazon | |
3 |
![]() |
Repsol Speed Synth 10W40 Lubrificanti Olio Motore Auto Benzina Diesel 1 LT | 10,49 EUR | Acquista su Amazon |