Chevrolet Cruze Station Wagon si presenta in anteprima mondiale

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Chevrolet Cruze Station Wagon è pronta per l’anteprima mondiale all’82° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra all’inizio del prossimo mese. La Station Wagon, l’ultima variante della Chevrolet più popolare, si aggiunge alle versioni berlina e hatchback, che insieme hanno superato la soglia di un milione di veicoli venduti nel mondo dal lancio della vettura avvenuto nel 2009. La nuova Station Wagon si distingue per l’ampio vano bagagli e per una gamma di motori potenti e allo stesso tempo efficienti oltre che per il sistema di infotainment di ultima generazione Chevrolet MyLink. A partire dall’estate 2012 nuovi motori saranno disponibili per la gamma Cruze. Oltre agliattuali propulsori benzina 1.6L e diesel 2.0L automatico, l’offerta di motorizzazioni verrà completata da un nuovo turbo benzina 1.4L, un nuovo diesel 1.7L.

I motori 1.4L benzina e 1.7L diesel sono dotati di dispositivo Start-Stop di serie. Tutti i motori sono a norma Euro 5. La station wagon è lunga 4.675 mm e supera leggermente le versioni hatchback (4.510 mm) e berlina (4.597 mm). La capacità di carico va da 500 litri nel solo vano posteriore fino alla linea del finestrino a quasi 1.500 litri fino al tetto con i sedili posteriori abbattuti.

Design raffinato e nuove tecnologie

La Station Wagon si riconosce immediatamente come nuova versione dell’apprezzatissima Chevrolet Cruze. La carrozzeria si distingue per la linea del tetto rastremata ad arco senza interruzioni ed  utili barre portatutto, di serie. Questi elementi conferiscono alla vettura un aspetto sportivo ed equilibrato. Nel 2012 tutti le versioni Cruze vedono l’introduzione di alcuni cambiamenti stilistici nell’abitacolo e nella carrozzeria, tra cui un frontale  di nuova configurazione, fendinebbia e interni dei gruppi ottici anteriori modificati e nuovo design dei  cerchi, oltre a nuove rifiniture della consolle centrale. Le nuove Cruze potranno essere dotate di sistema KeyLess, che consente di accedere al veicolo tenendo la chiave nella borsa o in tasca. Il sistema consente inoltre di avviare o spegnere il motore premendo un pulsante senza dover inserire la chiave.

Il nuovissimo sistema di infotainment Chevrolet, chiamato MyLinksarà presente sugli allestimenti di livello superiore nella gamma Chevrolet Cruze e Aveo a partire dall’estate 2012. MyLink porterà le funzionalità del proprio smartphone nella vettura. MyLink rende disponibile il contenuto dello smartphone sullo  schermo touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici. Una volta collegato il proprio smartphone, mediante il touch screen del sistema di infotainment è possibile accedere a playlist personali, fotografie, rubriche telefoniche, video e altri media e dati memorizzati, come per esempio una app speciale di navigazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.