Supercar

Pagani Huayra: prima “special edition” con cerchi dorati e gomme Pirelli PZero

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Pagani è sempre stata una casa nota per preparare delle edizioni speciali delle proprie auto realizzate seguendo i gusti personali della sua (facoltosa) clientela. È stato così per la Pagani Zonda, che ha visto nascere versioni come la HH, la Absolut e la RAK. Così sarà anche per la Pagani Huayra, la nuova supercar della casa, che è stata personalizzata per la prima volta secondo le volontà di un ricco cliente asiatico. Come se non bastasse l’aspetto esteriore, già estremo senza modificare nulla, questa versione ha aggiunto alla verniciatura argento anche un set di cerchi Gold Zonda R colorati d’oro gommati Pirelli PZero, che danno alla vettura un aspetto più che prezioso. Sullo chassis è stata riportata la placca 003, così da confermare come questa vettura sia unica e inimitabile, nonché non derivata dalle 001 e 002, che sono state usate per i Motor Show.

Pagani Huayra: prima "special edition" con cerchi dorati e gomme Pirelli PZero 1

Queste sono le uniche modifiche fatte alla vettura, che però non aveva davvero bisogno di essere ulteriormente potenziata. Sotto al cofano, infatti, si trova una vera e propria bomba ruggente: un motore biturbo AMG V12 con una cilindrata di ben 6.0 litri, in grado di produrre una potenza massima di ben 700 Cv e una coppia di addirittura 1.100 Nm. Un’accelerazione spaventosa, che infatti si traduce direttamente sull’asfalto. Il passaggio da 0 a 100 km/h viene completato in soli 3,2 secondi netti, mentre la velocità di punta è tale da pensare che potrebbe lasciare le scie di fuoco per terra come la DeLorean di Ritorno al Futuro: 378 km/h di picco! Impressionante!

Foto: TopSpeed

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.